Visualizza la versione completa : sessaggio quaglie---cercasi aiuto
oggi ho provato a sessare le mie quaglie...ditemi voi se ci ho azzeccato! (pensavo fosse più facile!!!)
possibili FEMMINE..su alcune sono indecisa, ma il collare non lo vedo...sarà troppo presto???
femmina 1
questi sono i due soggetti bianchi...proprio non capisco
dietro la testa han entrambi una macchia così
possibili maschi:
possibile maschio 1
possibile maschio 8(e con questo...è finita la carrellata di foto!)
cavolo...ma perchè mi fa inserire una sola immagine per volta???!!!????
voi che dite...ci ho azzeccato??? per i bianchi cosa devo guardare???
sandro mauri
05-06-13, 07: 53
Dalle foto credo che ci hai azzeccato .....x i bianchi io aspetterei ancora qualche giorno
Francesca Perosino
05-06-13, 08: 11
Ciao Joelle cara!
Per i primi 2 apetterei ancora un attimo,e per gli altri concordo con Sandro:dovrebbero essere maschi!
per i primi due...intendi i primi due possibili maschi???
tra l'altro ho notato una differenza sostanziale tra le quaglie marroni ancerstrali e quelle dorate...alle prime il petto si scurisce molto, mentre alle dorate...il colore dorato c'è sempre, in sottofondo anche se non marcato...mumble!!!!
per i bianchi..come fai a distinguerne il sesso??? cosa devo vedere???
soprattutto..da questa prima indagine...circa la metà sono maschi...quindi...troppi!!! (metà dei soggetti li vorrei tenere io, l'altra metà cederli al moroso)...come mi conviene suddividerli???? perchè...o procuro altre femmine già adulte, o devo trovare qualcuno a cui servano maschi o_O uagggh!!!
Francesca Perosino
05-06-13, 13: 19
Sì intendo il nr 1 e 2...
Per le dorate è un po'più complicato....aspettiamo altre foto!
sandro mauri
07-06-13, 11: 13
Peccato che non siano le cinesi una coppia te l'avrei comprata io .....()(
ahahah..ma daiiii!!!! son carine anche queste..suvvia!!!! son delle palline salterine!!! e sono buffissime quando si fanno il bagnetto nella segatura! (ogni bruttarello..ha il suo lato interessante...come le pelacollo!!!) se ti servono per pulire le voliere e non per riprodurle...ti dò qualche maschietto (sono troppi)!!! (ovviamente, in ogni caso...GRATIS, anche se fossero state cinesi!!!!)
sandro mauri
07-06-13, 13: 28
Ti ringrazio tanto ma una coppia di cinesine magari covano
queste nostrane le ho avute sono belle ma più inruente verso i pennutini
oggi vi aggiorno con altre foto!!!! questi sono i due soggetti bianchi....proprio non ho idea di chi siano!!!!
primo soggetto bianco
questo è un dettaglio del primo soggetto bianco
altra foto del primo soggetto
questo invece il secondo soggetto bianco
altra foto del secondo bianco
ora...carrellata possibili femmine
possibile femmina 1
sandro mauri
13-06-13, 22: 13
Così a occhio direi l'ultima foto femmina le prime foto maschi
sandro mauri
13-06-13, 22: 14
Opppsss parlavo delle bianche nella pag. Precedente
possibile femmina 4
sandro...da cosa deduci maschio-femmina biachi? dalla grossezza??? o_O
ora.....la carrellata dei possibili maschi
possibile maschio 1
sandro mauri
13-06-13, 22: 53
Io lo dedotto dalla colorazione degli occhi poi mi posso sbagliare :)
possibile maschio 8
in che senso la colorazione dell'occhio??? spiega spiega!!!!
martedì dovrò dare i maschi al moroso...(indovina già che fine faranno più avanti ç_ç)..e forse qualche femmina...quindi..devo slezionare benissimo i soggetti da tenere per me :(
sandro mauri
13-06-13, 23: 10
Dalla colorazione delle piume intorno all'occhio. :)
sandro.....spiega!!! come dev'essere la colorazione intorno all'occhio???? ci tengo ad imparare!!!!!!!!
sandro mauri
14-06-13, 06: 33
Ho visto che le prime 2 hanno i contorni nocciola mentre la 3' bianca no x questo ho detto 2 maschi e 1 femmina delle bianche ma è una mia deduzione non sono sicuro
Francesca Perosino
14-06-13, 11: 52
Ciao Joelle,dovresti osservare la postura dei soggetti: il maschio generalmente sta più eretto,mentre la femmina è piu' dismessa,ma ti consiglio di ascoltare il canto.
Altro metodo un po'ortodosso è il seguente:metterle ad 1 ad 1 in una scatolina per 1-2 ore , sicuramente avranno fatto gli escrementi, se c'è della schiumetta in mezzo è un maschio, se non c'è è una femmina (secrezioni).