PDA

Visualizza la versione completa : bambini e canarini..

ziggy
06-06-13, 10: 51
...e poi dicono di non regalare uccellini ai bambini :D

ieri sono andata alla recita di fine anno del mio cuginetto (prima elementare)...quando gli han consegnato il quaderno dei lavori...ho trovato questa bellissima sorpresa...il ritratto dei 2 canarini che gli ho regalato lo scorso anno!!!!tutti i giorni li guarda, dà pappa, acqua, ora hanno una gabbia più grossa dove appende dei giochini (e stranamente ne sono attratti!), li saluta sempre prima di uscire e quando rientra...ovviamente i nomi sono cambiati...l'anno scorso erano hulk ed elisa...quest'anno ha una nuova fiamma e li ha cambiati in iron-man e giulia!!!! buauhauhauhauha

spero che questa passione gli resti...abitiamo attaccati..e spesso viene a spiare i pennuti (ma haimè i cani li ama moooolto meno), riconosce i genitori di hulk...e mi ha aiutato persino ad intervenire sul lumps di una canarina passando pinzette e disinfettante senza scandalizzarsi...

W I BIMBI!!!!!!!!!!!!!!!!!!

Tony Buglisi
06-06-13, 20: 55
A volte può essere uno sbaglio regalarli infatti a mio cugino non ho voluto dargli nessun canarino proprio perche lo conosco. Bisogna valutare il carattere del bambino, io da piccolo ero malato per tutti gli animali,mettevo i soldi da parte per comprare le scatolette per il cane del contadino che aimè lo teneva malissimo ed era sempre mal nutrito oppure picchiavo i bambini della mia età che stavano in montagna dove andavamo in vacanza perche prendevano i girini e li mettevano nell'acqua calda. Per fortuna non tutti i bimbi sono cosi, ma ci sono bambini come il tuo cuginetto che di sicuro saranno gli allevatori del domani

ziggy
06-06-13, 21: 37
si bè..ovvio che bisogna darli solo a chi se ne prende cura (nel mio caso..mi sono stati richiesti da sua mamma, che supervisiona, con somma gioia anche del bambino :D )
però è bellissimo quando succede così :D (i prim tempi...ero sempre lì a curiosare...poi quando ho "capito"...son rimasta felice! ci fa anche discorsi e accende il carrilon per abituarli a cantare o_O....i bambini sono dei genii folli!)

fabio mansella
06-06-13, 22: 33
ma che bello !! è un bimbo sensibile ... bravo !! e artista ;D

sandro mauri
08-06-13, 09: 02
Futuro artista e " ALLEVATORE "#°°))

Vincenzo81
08-06-13, 14: 23
Mia figlia di 4 anni quando vede le canarine sul nido dice sempre "papà..papà...guarda quella gallina sta covando l'uovo"
AHAHAHAHAH

Paride
22-06-13, 00: 13
Riapro il post perchè finalmente ho trovato queste foto, proprio per poterle condividere.

I "capolavori" sono di Alice, una nipotina che all'epoca dei disegni aveva sei anni; ritengo sia inutile dire che passava buona parte del pomeriggio (dopo i compiti) in allevamento con lo zio ed a giocare (si, proprio giocare) con i suoi amici uccelli !!!

ziggy
22-06-13, 07: 54
bravissima alice!!!!!!
e bravissimo lo zio :D

Paride
22-06-13, 13: 34
Sono bravissimi i bambini con la loro gioia negli occhi e con quel non so che di gratitudine che ci invade l'anima !!!!