Visualizza la versione completa : Problemi di spavento ?
lorenzo2693
06-06-13, 23: 11
Ciao a tutti ma è normale che appena metto a mangiare ai maschi iniziano a volare a destra e a sinistra come dei matti ? hanno paura? eppure non infilo mani dentro la gabbia. Le femmine non si comportano come ai maschi. Come posso risolvere questo problema ?
A volte il problema consiste nell'abbigliamento e quindi cercando di non mettere magliette (o tute) con colori troppo evidenti o sgargianti.
Ad esempio, i miei cominciano a volare a destra ed a sinistra come matti, non appena entra in aviario mia nipote con (ad esempio) la tuta di colore fuxia, oppure rossa, oppure verde...
Ed appena vola il primo..... volano tutti, anche quelli delle altre gabbie.....
palermogould
07-06-13, 21: 02
secondo mè dovresti avvicinarti a loro più volte al giorno,
ti faró vedere che pian piano si abituano alla tua presenza.
Fabio Musumeci
07-06-13, 21: 49
Credo che molto dipenda dall'età e dal numero di soggetti ospitati nella stessa gabbia.
Anche nei miei novelli ho sempre notato un certo "allarmismo", in questo periodo nella voliera ho un centinaio di soggetti e pare che ciò inneschi certe dinamiche da stormo, infatti a volte basta un movimento repentino o un rumore un po più forte per agitarli. Tutte cose che invece non sembrano disturbare gli altri Gould ospitati nei gabbioni da 120, e quindi in gruppetti di una dozzina di esemplari.
lorenzo2693
08-06-13, 10: 37
Gli ho messi nel gabbione da 120cm separando maschi e femmine prima stavano uin una gabbia da 55cm 4 femmine e in un altra 4 maschi ora ho messo tutto in voliera separando maschi e femmine, e la situazione si è calmata