Visualizza la versione completa : oggi ho fatto nuovi acquisti
Oggi mi sono deciso a comprare due coppie di mosaico una giallo e una rosso.
Visto i risultati della stagione appena conclusa ho dato via buona parte dei canarini che avevo e mi sono tenuto solo 3 coppie bianche e 5 coppie fra gialli e rossi, ora aspetto l'inizio della prossima stagione
Complimenti per l'acquisto. //[[]]//[[]]^[[[]]^[[[]]1--.1--.
I rosso arancio mosaico (lipocromici) sono i miei canarini preferiti (oltre agli intensi e ai brinati).
Non so se sai che i rosso-arancio mosaico vanno selezionati in 2 linee di sangue parallele: quella maschile e quella femminile.
Quella maschile deve avere la mascheria, le spalline (per capirci, insomma, tutte le parti rosse) il più rosso possibile e della massima estensione.
Quella femminile è il contrario: le parti rosse devono essere le più ristrette possibili.
Se invece seguissi un'unica linea selezionata, potresti avere femmine dalle zone di elezione molto rosse, e maschi dalle zone di elezione ridotte.
Nelle mostre varrebbero pochissimo.
Forse già sai queste cose e forse no, non so.
Facci sapere come andrà la stagione cove.
Ciao e ancora complimenti.
questi che ho comprato sono:
il maschio del giallo di una colorazione piu' intensa rispetto alla femmina e quelli a fattore rosso sono esattamente come li hai descritti tu cioe' il maschio con una colorazione piu' forte nella testa e con delle macchie piu' intense nelle ali rispetto alla femmina. quello che me li ha venduti mi ha detto che sono linea maschile.