Visualizza la versione completa : Stagione 2013 a bordo di Nave Italia x Mimì e Comò
Carissimi amici del forum,
come ogni anno inizia la nuova stagione estiva per Mimì e Comò a bordo di Nave Italia, Bellissima Nave della Marina Militare Italia, che opera esclusivamente per il sociale, in giro per la nostra bella Penisola….
Siamo ormai alla nona settimana di Navigazione e per questo fine settimana siamo stati ospiti della città di Civitavecchia, dove ho avuto il piacere di avere a bordo Paolo e Melissa con cui ho trascorso una bellissima serata……
Partiremo dopodomani per la Sardegna e saremo fermi nei prossimi due week-end nel porto di Palau, quindi se qualcuno del forum volesse vedere la Nave, mi contatti sul forum sarò lieto di accontentarlo.
alcune altre foto di quest'anno
alcune altre foto di quest'anno
Fabio Musumeci
10-06-13, 13: 53
Ciao Natale,
hai cambiato gabbia ai tuoi Gould?
Solo una curiosità....ma come fai ad arrivare fino alla gabbia?
Con una scala immagino? O è solo la prospettiva che li fa sembrare messi così in alto?
Ciao Fabio, che piacere sentirti,
no è sempre la stessa gabbia ho dovuto apportare delle piccole modifiche, ho tagliato un po la tettoia sulla sinistra e tolto il nido interno sul lato destro, questo mi ha consentito di inserire sulla destra in basso della gabbia, come puoi vedere dalla foto una mangiatoia a risparmio da 1Kg, che oltre ad assicurare una riserva di cibo evita di sporcare la fioriera che si trova in basso della gabbia, chicca di quest'anno l'inserimento di una striscia di led che accendo durante i periodi di tempesta in cui il soffitto (OSTERIGGIO) dove è posizionata la gabbia per motivi di sicurezza viene chiuso.
Per effettuare le normali manutenzioni giornaliere alla gabbia mi arrampico sulla fioriera mentre per le manutenzioni straordinarie la metto giù, cmq sempre arrampicandomi sulla fioriera in quella posizione non è possibile mettere una scala, sono un ragazzaccio molto alto salendo sopra la fioriera arrivo alla gabbia con semplicità, la distanza dal pavimento (PONTE DI COPERTA) a dove è posizionata la gabbia (PONTE CASSERO) sono circa tre mestri....
Spero di essere stato chiaro.
Fabio Musumeci
10-06-13, 15: 01
Credevo fosse messa più in alto...in effetti ti capisco benissimo, anche io sono un "ragazzaccio" di 1,96 metri....sempre che a quasi 43 anni possa ancora permettermi di autodefinirmi così!!!!#°°))
Come altezza ci siamo, ho solo un paio di cm più di te, per quanto riguarda l'età tu sei più ragazzaccio di me, ne faccio 47 a ottobre in navigazione ovviamente.....
Spero che la prossima volta che Nave Italia approda in un porto della nostra meravigliosa Isola mi onorerai di una tua visita...
Un abbraccio e a presto..........................
Fabio Musumeci
10-06-13, 15: 39
Se passi nei pressi di Siracusa verrò volentieri a trovarti, così mi porto mio figlio che tra qualche settimana compie 5 anni, e ci fai visitare la nave!!!
E' più facile che ci fermiamo ad Augusta o a Catania e non dovrebbe essere difficile per te raggiungerci, cmq per questa stagione non so se tocchiamo al Sicilia, ci hai mancato lo scorso anno che siamo stati a Trapani e a Palermo anche se un pò distanti da Siracusa, cmq se veniamo in Sicilia sarai il primo a saperlo questa è una promessa....................
Paolo e Melissa
11-06-13, 23: 36
[/URL]
Uploaded with [URL=http://imageshack.us]ImageShack.us (http://imageshack.us/photo/my-images/59/97314310200571719289964.jpg/)
Ragazzaccio 2 dalla foto puoi notare dove ragazzaccio 1 ha posizionato quei "poveretti" .....e la fioriera che funge da scala. //[[#//[[#//[[#//[[#//[[# comunque la nave e' fantastica insieme a tutto l'equipaggio in particolare il cuoco ()(()(()(
Fabio Musumeci
11-06-13, 23: 46
Ora mi è tutto più chiaro!!!!#°°))
davvero interessante, complimenti per la passione che ti segue, immagino che non deve essere facile stare lontano per parecchi mesi da casa...
Carissimo Paolo,
la tua è una vecchia foto, con la prima gabbia che avevo costruito quando ancora non avevo la più pallida idea di come si allevano le nostre splendide creature, che se lo fai bene ti danno tante soddisfazioni...............
Quella gabbia era solo 50 cm. adesso c'è una gabbia di 110 cm. più del doppio.......
No michele
non è assolutamente facile. ancor di più conciliare la nostra passione con lo stare lontano dai nostri allevamenti,
fino allo scorso anno che avevo solo la coppia che vedi in foto ( Mimì & Comò ) non era tanto un problema visto che li faccio navigare con me
ma adesso che due dei loro figli li ho accoppiati con altri rispettivi esemplari e quindi mi ritrovo a casa altre due coppie più i pulli nati quest'anno la cosa si è un pò complicata,
ho trovato delle soluzioni indolore mettendo delle mangiatoie a risparmio da Kg. per gabbia e abbeveratoi da litro sempre per gabbia e una volta la settimana passa un amico a dare un'occhiata che tutto sia a posto e quando necessari da una ripulita e rifornisce di cibo e acqua,
cmq. non mi sento mai del tutto tranquillo fino a quando non sono a casa e ormai penso che il mio piccolo allevamento sia destinato a crescere è come una malattia e adesso sta peggiorando.
Non so se capisci cosa intendo dire........
capisco capisco, eccome se la capisco, sia la lontananza da casa e sia la grave malattia che sta incombendo, e ti ricordo che è degenerativa!