Visualizza la versione completa : Preoccupata: canarini di 14 giorni poco cresciuti
franchino
11-06-13, 09: 30
Salve,
ho due canarini di 14 giorni. Vi posto le foto a 12 giorni ma non sono molto cambiati ad oggi.
Guardando le foto di altri pulli alla stessa età, i miei stanno molto indietro. Inoltre mi sembra mangino poco e se provo ad alimentarli io con la siringa, non aprono il becco.
Aiutatemi, non voglio perderli :(
I genitori sono alla seconda cova della loro vita.
Ho pensato di cambiargli il nido e metterne uno pulito. Se fossero acari? Io li tengo sempre puliti e la gabbia è in casa al chiuso. Se avete bisogno di altri dettagli chiedete pure.
E si...direi che sono parecchio indietro con la crescita....
Ma i genitori li nutrono regolarmente?
Se si ,forse potrebbero avere dei parassiti intestinali o effettivamente essere infestati dagli acari.
Massimo
sandro mauri
11-06-13, 16: 02
Forse hanno cibo poco proteico .......se gli dai uovo sodo e pisellini scongelati dovrebbero crescere alla grande
Mi è successa la stessa cosa con dei rosso mosaico......prima cova tutto ok la seconda a 13 giorni erano come i tuoi e li vedevo molto deboli anche se la madre li imbeccava....purtoppo sono morti entrambi in a 13 e 14 giorni..non avevano acari e la femmina è in perfetta forma.
franchino
13-06-13, 09: 30
gli do il pastoncino mischiato a uovo sodo e piselli. L'uovo da solo e i piselli da soli non li mangiano... La mamma sta bene. Gli acari non ci sono. non so più che fare. Però mangiano...
vedrai che si impiumeranno ,magari con un pò di ritardo ma l'importante è arrivare al traguardo.
per essere a 12 gg. sono in effetti un po' indietro. ma non preoccuparti sono certo che ce la faranno.
capita che a volte la nutrice imbecchi con un po' di indolenza, soprattutto quando non gradisce gli aliemneti che le vengono messi a disposizione.
non mi sembra il tuo caso. uovo sodo e piselli sono in assoluto tra i più graditi.
franchino
14-06-13, 13: 05
ieri a 16 giorni
prova ad insistere con delle imbeccate supplementari.
Pantaleo Rodà
16-06-13, 07: 29
Sì, prova con delle imbeccate supplementari con qualcosa di molto proteico, tipo omogeneizzato di carne...sembrano pulli di poco più di una settimana