PDA

Visualizza la versione completa : Preoccupata: canarini di 14 giorni poco cresciuti

franchino
11-06-13, 09: 30
Salve,
ho due canarini di 14 giorni. Vi posto le foto a 12 giorni ma non sono molto cambiati ad oggi.

Guardando le foto di altri pulli alla stessa età, i miei stanno molto indietro. Inoltre mi sembra mangino poco e se provo ad alimentarli io con la siringa, non aprono il becco.
Aiutatemi, non voglio perderli :(
I genitori sono alla seconda cova della loro vita.
Ho pensato di cambiargli il nido e metterne uno pulito. Se fossero acari? Io li tengo sempre puliti e la gabbia è in casa al chiuso. Se avete bisogno di altri dettagli chiedete pure.

loreto71
11-06-13, 12: 43
E si...direi che sono parecchio indietro con la crescita....
Ma i genitori li nutrono regolarmente?
Se si ,forse potrebbero avere dei parassiti intestinali o effettivamente essere infestati dagli acari.

Massimo

sandro mauri
11-06-13, 16: 02
Forse hanno cibo poco proteico .......se gli dai uovo sodo e pisellini scongelati dovrebbero crescere alla grande

Zambo
11-06-13, 18: 18
Mi è successa la stessa cosa con dei rosso mosaico......prima cova tutto ok la seconda a 13 giorni erano come i tuoi e li vedevo molto deboli anche se la madre li imbeccava....purtoppo sono morti entrambi in a 13 e 14 giorni..non avevano acari e la femmina è in perfetta forma.

franchino
13-06-13, 09: 30
gli do il pastoncino mischiato a uovo sodo e piselli. L'uovo da solo e i piselli da soli non li mangiano... La mamma sta bene. Gli acari non ci sono. non so più che fare. Però mangiano...

pierre
13-06-13, 16: 42
vedrai che si impiumeranno ,magari con un pò di ritardo ma l'importante è arrivare al traguardo.

labi
13-06-13, 17: 21
per essere a 12 gg. sono in effetti un po' indietro. ma non preoccuparti sono certo che ce la faranno.

capita che a volte la nutrice imbecchi con un po' di indolenza, soprattutto quando non gradisce gli aliemneti che le vengono messi a disposizione.

non mi sembra il tuo caso. uovo sodo e piselli sono in assoluto tra i più graditi.

franchino
14-06-13, 13: 05
ieri a 16 giorni

labi
14-06-13, 13: 15
prova ad insistere con delle imbeccate supplementari.

Pantaleo Rodà
16-06-13, 07: 29
Sì, prova con delle imbeccate supplementari con qualcosa di molto proteico, tipo omogeneizzato di carne...sembrano pulli di poco più di una settimana