Visualizza la versione completa : anellini in allum colorati feriscono mortalmente
fabio mansella
11-06-13, 23: 21
oggi il mio maschio riproduttore è morto dissanguato per colpa dell anello colorato amovibile a voi è successo di trovarli feriti ??? oggi stesso ho rimesso anellini ma in plastica a saperlo prima !! gggrrrrr #°))
fabio mansella
11-06-13, 23: 27
questi sono gli anellini micidiali
Mi spiace, ma com' è successo? Si è tagliato con l' appendice richiudibile?
Spiega, spiega, perchè so che sono in tanti ad usarli e non ho mai sentito che si possano ferire.... mortalmente.
Oddio...io volevo metterle alle mie calopsite adulte per riconoscere le coppie. Ora ho paure...
fabio mansella
12-06-13, 10: 57
praticamente ce l aveva incastrato nel ginocchio e e le lamelle rivolte verso la parte del "femore" la parte nascosta,, pero avevo gia notato che quelle alette un po li disturbava perché si girano sempre verso il pollice... ieri ho cambiato e o messo tutti in plastica è un po più laborioso ma almeno non tagliano,poi il difetto che hanno e che spezzandoli essendo in alluminio gli resta un piccolo penducolo o bava causa il distaccamento dagli altri e va anche lisciato con tela micro abrasiva senno pungono, insomma costano poco ma fanno schifo veramente,,,i migliori sono di plastica senza dubbio
fabio mansella
12-06-13, 11: 05
qui si vede l anello rosso con le linguette che appoggiano sempre sul pollice ... ora hanno in platica che è fatto come quello standard solo che e tagliato e lo si mette con un piccolo applicatore che serve per allargarli ma niente di strano ci vuole solo un po la mano ma è fattibile anche da solo :D
Tony Buglisi
12-06-13, 12: 46
Non si usano mai questi anellini, o usi quelli fissi (FEO o FOI) da mettere alla nascita o quelli aperti di plastica, non sei il primo che sento che ha perso i pennuti per colpa di questi anellini o comunque di animali feriti
fabio mansella
12-06-13, 15: 06
ciao toni io oltre a quelli regolamentari FEO col mio RAE li metto per identificarli di chi son figli in base al colore per poi in futuro fare coppiette x me o magari cedere
sandro mauri
12-06-13, 16: 01
Gli anelli che hai usato sono micidiali x impigliarsi
Molto meglio la plastica quelli che si infilano con la palettina
Tony Buglisi
12-06-13, 20: 50
ciao toni io oltre a quelli regolamentari FEO col mio RAE li metto per identificarli di chi son figli in base al colore per poi in futuro fare coppiette x me o magari cedere
Anche io faccio come te però uso gli anellini di plastica che ha detto Sandro
fabio mansella
12-06-13, 23: 01
infatti ora ho messo questi quasi a tutti mi mancano gli ultimi 5 diamantini che farò domani ormai, ragazzi chi lo immaginava un danno del genere!!!