Visualizza la versione completa : aiuto cove canarini!!!!!!!!!!!!!
gianni sorrentino
18-06-13, 10: 54
brevemente vi chiedo un canarino maschio mi è andato in muta ma comunque ho visto che si accoppiava cn la canarina, le uova possono essere feconde?
stamattina ho trovato un uovo sul fondo della gabbia(della coppia della domanda di sopra) può essere stato il maschio?
altra coppia il canarino cerca di accoppiarsi solo quando la femmina sta nel nido?e adesso sembra che nn si interessi neanche più!!!!!!!!! grazie se mi rispondete
gianni sorrentino
19-06-13, 08: 25
credevo che su un forum si potesse parlare cn molte persone e ricevere risposte ma mi sto ricredendo...............................
allora, se si è accoppiato hai buone possibilità che le uova siano feconde.
sull'uovo può essere stata anche la femmina. nessuno può dirlo. alcune femmine quando si accorgongono che le uova sono infeconde o addiritturta con l'embrione morto le gettano dal nido. la caduta di uova però può essere anche un fatto accidentale.
i fringillidi si accoppiano anche nel nido. la femmina richiama il maschio con flebili cinquettii, stimolando il maschio all'accoppiamento.
se il maschio ora non è più interessato vuol dire che hanno finito di fare ciò che dovevano.
credevo che su un forum si potesse parlare cn molte persone e ricevere risposte ma mi sto ricredendo...............................
Ti invito ad essere più rispettoso verso tutti gli utenti del forum e ti informo che, per buona norma, risultano sempre gradite due righe di presentazione nell'apposita Sezione (http://lnx.ornieuropa.com/forum/forumdisplay.php?4-Presentazione).
Se non l'hai compreso, il forum è formato da allevatori, amatori e neofiti e "tutti" sono anche:
- persone che lavorano;
- persone che hanno famiglia;
- persone che magari stanno fuori casa tutto il giorno;
- persone che pur passando tutto il giorno fuori casa, alla sera badano ai propri allevamenti;
- persone che possono avere problemi familiari;
- persone che possono avere problemi di lavoro e problemi economici;
- persone che possono avere anche molto altro in aggiunta a questi problemi...... ed a tutte loro va il massimo rispetto e la massima stima e considerazione.
Che possa ricrederti, è la tua valutazione, ma questa non è una chat dove ad una domanda posta si riceve ""immediatamente"" una risposta. I tempi del forum sono molto più lenti.
Se poi tutto ciò non ti soddisfa, ti informo che esistono tante altre piattaforme sulle quali sorgono altri forum ornitologici dove poter tranquillamente approdare e formulare le domande: chissà... magari potresti ricevere subito delle risposte.
Con l'occasione, ti consiglierei di formulare delle domande più precise perchè quelle poste non sono neanche domande (e forse è il motivo della mancanza di risposte).
..... vi chiedo un canarino maschio mi è andato in muta ma comunque ho visto che si accoppiava cn la canarina, le uova possono essere feconde?
L'hai visto accoppiare: la copula come è stata? lunga, veloce, altalenante, traballante o stabile sul posatoio? hai comunque il 50% di probabilità di fecondazione;
stamattina ho trovato un uovo sul fondo della gabbia(della coppia della domanda di sopra) può essere stato il maschio?
Anche qui la risposta è incerta: sei sicuro che invece non sia stato deposto mentre la canarina era fuori dal nido?
altra coppia il canarino cerca di accoppiarsi solo quando la femmina sta nel nido?
Che vuoi che dica: evidentemente il maschio gradisce farlo ""nel letto""......... //[[# ed esaurita la sua esuberanza, si disinteressa....