PDA

Visualizza la versione completa : crescita anormale del becco nei canarini



clemente
20-06-13, 16: 21
salve,
ho 2 fife con crescita distorta becco superiore.
si dice che può essere un virus o problemi di fegato.
Inoltre presentano becco un po scuro rispetto al normale.
che mi dite ??
saluti

clemente[/SIZE]

Pantaleo Rodà
20-06-13, 22: 12
Io penserei di più ad una micosi...dovresti sentire un veterinario, credo ci siano delle pomate apposite. Ciao

Fabio Musumeci
21-06-13, 07: 14
Ma tu guarda chi si rivede.....clemente......non avrei mai pensato di rileggerti da queste parti!!!!
Però forse sarebbe meglio se mettessi qualche foto dei tuoi soggetti in questione, per valutare meglio le effettive condizioni dei due canarini.
Poi è ovvio che, come giustamente suggerito da Pantaleo, consultare un veterinario sarebbe la cosa migliore.

clemente
21-06-13, 15: 33
ah vedo che ti trovi anche da queste parti....si vede che non puoi vivere senza di me !!!!!
ho consultato online 2 famosi veterinari inoltrando foto ma giustamente di presenza sarebbe meglio.
Non dovrebbe essere Polimavirus ma forse problemi di fegato e sto somministrando un curativo per il fegato una specie di disintossicante.
Ogni mese devo accorciare il becco e come ho detto noto anche una colorazione scura.
Esame delle feci solo coccidiosi e basta....dicono.
Comunque vivacchiano discretamente.
Vi chiedo se nei vostri soggetti avete mai riscontrato anche un lieve allungamento del becco superiore.

saluti

Fabio Musumeci
21-06-13, 15: 51
ah vedo che ti trovi anche da queste parti....si vede che non puoi vivere senza di me !!!!!
Sempre il solito simpaticone!!!
Veramente io mi riferivo al forum intero....e non a questa cartella in particolare!!! Soprattutto dopo le tue ultime dichiarazioni prima di ricomparire con questa discussione.
Comunque, in veste di moderatore, volente o nolente, sono tenuto come gli altri membri dello staff del forum a controllare più o meno tutte le cartelle, o quanto meno dare un'occhiata alle nuove discussioni.

Ripeto....se potessi mostrare suddette foto anche qui, forse, qualcuno potrebbe dirti con più sicurezza se è ha avuto lo stesso problema, come e se l'ha risolto.
Dalla tua scarna descrizione è difficile capire l'entità della malformazione del becco dei tuoi canarini.

Io per esempio posso dirti che, all'inizio della muta, in alcuni dei miei novelli di D.di Gould noto un piccolo prolungamento sottile della parte superiore del becco, ma per esperienza so già che è una sorta di "esfoliazione" che andrà via entro il completamento della muta.....in pratica è come se anche il becco facesse la muta. Ma senza vedere i tuoi soggetti posso limitarmi a dirti solo questo.