PDA

Visualizza la versione completa : quando finisce la stagione cove per i canarini ?

fabio mansella
20-06-13, 23: 47
ragazzi mi date consigli ?? adesso inizia diciamo la muta estiva ? e riposo fino l anno prossimo ??

Paride
20-06-13, 23: 59
Non esiste un periodo preciso: c'è chi anticipa e chi la posticipa.
E' sempre bene, comunque, non fargli fare più di tre covate consecutive.

fabio mansella
21-06-13, 00: 54
grazie Paride allora diciamo che con questi ultimi pulli nati tra ieri ed oggi è finita la riproduzione, ora col caldo è meglio che non restino a fare la sauna nel nido :d grazie sei sempre disponibilissimo !

Paride
21-06-13, 14: 42
... allora diciamo che con questi ultimi pulli nati tra ieri ed oggi è finita la riproduzione, ora col caldo è meglio che non restino a fare la sauna nel nido...

Esatto. Credo sia sempre "bene" non forzare la natura.
Diamogli il giusto riposo e - ora che il caldo è arrivato - facciamoli rinfrescare con abbondanti bagnetti e sostenendoli con appropriati ortaggi (cetriolo - zucchina) nell'imminente periodo della muta.
Poi, con molta tranquillità ed in base all' esperienza nel frattempo maturata, possiamo pensare cosa a fornirgli da settembre in poi per portarli alla giusta condizione fisica per riprodursi nella prossima primavera in maniera ottimale.

eminaia
21-06-13, 21: 17
Io sto finendo la stagione con i canarini mentre i ciuffolotti messicani hanno ancora tempo (almeno da me) visto che hanno cominciato la stagione a fine maggio

fabio mansella
21-06-13, 23: 42
ecco vedi dei ciuffolotti non sapevo che hanno periodi diversi,penso anche il clima, qui il caldo insomma a settembre e gia finito e fino al mese scorso faceva freddo,ora che da poco tempo sono fuori e sto preparando casetta per loro che ora e tipo una tenda spero che si abituino piano piano al freddo dell inverno.. se ci penso gia sono agitato ahah gli daro polenta salsiccia e lambrusco per combattere il freddo :D

Giulio G.
22-06-13, 01: 09
Fabio, prova con la "caseula".

fabio mansella
22-06-13, 23: 35
vero Giulio non ci avevo pensato :D