PDA

Visualizza la versione completa : Aceto di mele nel beverino

uscrocc
24-06-13, 22: 54
Ho sentito dire che alcuni allevatori mettono aceto di mele o limone nel beverino, le mie domande: Io ho un beverino da 250/500ml (non ho mai fatto caso però è grande), quante gocce di aceto devo mettere? L'acqua devo cambiarla ogni giorno? Per quanti giorni e in che gg devo mettere l'aceto? Il mio beverino:

uscrocc
24-06-13, 23: 02
Il mio beverino: http://img10.imageshack.us/img10/6479/x8fx.jpg

Carlo Sallese
25-06-13, 00: 43
Io metto 10ml di aceto x litro d'acqua, per due giorni a settimana

pierre
25-06-13, 10: 12
mettine pure 5 gocce 2-3 volte a settimana,l'acqua va cambiata sempre e cmq ,con o senza aceto.

uscrocc
25-06-13, 12: 49
mettine pure 5 gocce 2-3 volte a settimana,l'acqua va cambiata sempre e cmq ,con o senza aceto.

Non ti sembra troppo? 5 gocce 2-3 volte a settimana?

Fioravante Prontera
03-07-13, 23: 18
Io metto 10 goccie in un beverino da 100ml

Lorenzo89
04-07-13, 14: 58
Anchio lo uso due volte a settimana nella dose 10ml per litro ma sinceramente se fa bene o fa male non lo so

cocodiamante
04-07-13, 16: 46
io di solito metto il limone... per l'aceto meglio non esagerare e sopratutto scegli il vero aceto di mele! ce ne sono alcuni"simili" che hanno solo il sapore dell'aceto :-(
se vuoi mettere il limone metti 3-5 gocce dipende da quanta acqua c'e'. pero' consiglio di non usare quei beverini se hai solo una coppi nella gabbia perche non sai quanto bevono e quindi quanto limone/aceto mettere. se pendi quelli piccoli o medi ti trovi meglio.

uscrocc
07-07-13, 23: 03
io di solito metto il limone... per l'aceto meglio non esagerare e sopratutto scegli il vero aceto di mele! ce ne sono alcuni"simili" che hanno solo il sapore dell'aceto :-(
se vuoi mettere il limone metti 3-5 gocce dipende da quanta acqua c'e'. pero' consiglio di non usare quei beverini se hai solo una coppi nella gabbia perche non sai quanto bevono e quindi quanto limone/aceto mettere. se pendi quelli piccoli o medi ti trovi meglio.

Io sinceramente metto 3-5 gocce nel beverino grande e 2 in quello piccolo

Fabio Musumeci
08-07-13, 08: 47
Ragazzi, il termine "goccia" è molto relativo, la dimensione di una singola goccia è molto variabile.
Intanto specifichiamo un po' meglio a cosa serve l'aceto di mele nell'acqua da bere, la sua funzione è quella di rendere acida l'acqua, e quindi permette di stabilire (o ristabilire) un ph acido all'interno del gozzo (soprattutto) e dell'intestino, consentendo alla flora batterica di attecchire e di ricrearsi in seguito a cure antibiotiche, o in presenza di leggeri disturbi del tratto digestivo.
Personalmente utilizzo l'aceto di mele nella dose di 10 ml x litro d'acqua, di solito faccio il trattamento per 4 giorni consecutivi, almeno ogni 15 giorni.
Lo faccio contemporaneamente a tutte le specie che allevo, dai piccoli estrildidi australiani agli psittacidi di piccola taglia, e noto che tutti bevono volentieri l'acqua così trattata.

clemente
10-07-13, 15: 19
chiedo ma 10 ml non sono troppi ?
in genere 1 ml sono circa 20 gocce quindi 200 gocce in 1 litro e quindi 20 gocce in un classico beverino da 100 ml.
Il dr. todisco asserisce 3 ml in un litro e quindi 60 gocce in 1 litro, pari a 6 gocce in un beverino da 100 ml ed io faccio così.
Forse dovrei aumentare ????
non so
saluti

pierre
10-07-13, 17: 22
non credo cambi molto le cose,l'aceto di mele serve a prevenire i disturbi intestinali ma non è una cura x malattie gravi ,tipo coccidiosi o altro ,quindi il dosaggio è empirico ,l'importante che non è dannoso ma non fa piu di tanto.

uscrocc
10-07-13, 20: 06
non credo cambi molto le cose,l'aceto di mele serve a prevenire i disturbi intestinali ma non è una cura x malattie gravi ,tipo coccidiosi o altro ,quindi il dosaggio è empirico ,l'importante che non è dannoso ma non fa piu di tanto.

Io sinceramente prima di somministrare delle sostanze penso sempre come se le possono procurare nella vita selvaggia, l'aceto di mele oppure limone non possono procurarselo quindi io sinceramente ne metto 2-3 gocce ogni 100ml ogni mese oppure ogni tanto quando capita..

siculo
11-07-13, 11: 34
Ciao, certamente in natura gli animali non trovano aceto di mele ma neanche biscotto all'uovo osso di seppia e quant'altro forniamo ai nostri beniamini...., certamente usano cibi alternativi alcuni mammiferi fanno fermentare il cibo prima di ingerirlo, uccelli che si cibano di bacche e semi velenosi andando a scovare gli antidoti naturali esempio l'argilla, questo per dire che il paragone con la vita ancestrale e da prendere con le pinze.
Io fornisco ai miei pappagalli aceto di mele tutti i giorni con 5 ml per litro d'acqua sostituendola tutti i giorni.
Ciao Marco

uscrocc
11-07-13, 13: 15
Ciao, certamente in natura gli animali non trovano aceto di mele ma neanche biscotto all'uovo osso di seppia e quant'altro forniamo ai nostri beniamini...., certamente usano cibi alternativi alcuni mammiferi fanno fermentare il cibo prima di ingerirlo, uccelli che si cibano di bacche e semi velenosi andando a scovare gli antidoti naturali esempio l'argilla, questo per dire che il paragone con la vita ancestrale e da prendere con le pinze.
Io fornisco ai miei pappagalli aceto di mele tutti i giorni con 5 ml per litro d'acqua sostituendola tutti i giorni.
Ciao Marco

Pastoncino e osso di seppia contengono sali minerali e vitamine dove loro lo possono prendere dalla frutta

gighen
11-07-13, 21: 12
Buonasera io al contrario di tutti adopero l'acero rosso di vino visto che ha gli stessi effetti di quello di mele.
Il mio dosaggio e' empirico,in una bottigli da 2 litri metto un po a caso.