PDA

Visualizza la versione completa : Pastoncino x Mimì e Comò.



alenat
25-06-13, 19: 04
In quest’ultima settimana di navigazione ho notato un particolare anomalo nel comportamento alimentare di Mimì e Comò, premetto che sono ambedue nella fase di muta.
In questo periodo dell’anno gli somministro un pastoncino a basa di frutta con un basso contenuto proteico, aggiungendo gusci d’uovo, Spirulina, Sali minerali, e Aglio in polvere mettendolo in un piccolo contenitore e cambiandolo in genere ogni tre giorni.
Fino adesso, ad ogni cambio, ne ritrovavo nel contenitore più della metà in quest’ultima settimana dopo due giorni il contenitore è vuoto, come mi devo comportare? Può creargli dei problemi mangiare così tanto pastoncino a discapito del loro alimento base, che è il misto?
Grazie in anticipo per il vostro aiuto…..

Fabio Musumeci
25-06-13, 20: 37
Durante la muta sarebbe meglio andarci piano col pastoncino, io per esempio non lo somministro agli adulti.
Se pensi che ne possano mangiare troppo, e quindi ingrassare o andare in estro prima del tempo, dirada la somministrazione di tale alimento, magari solo una volta a settimana.

alenat
25-06-13, 21: 15
Grazie per il consiglio Fabio,

cmq visto che insieme al pastoncino somministro altri elementi fondamentali alla loro dieta, che ho precedentemente citato, interrompo anche quelli? o sarebbe il caso di metterli in un'altra mangiatoia a parte?

Fabio Musumeci
25-06-13, 21: 48
E' difficile che li mangino non associati al pastoncino, anche perché sono tutti integratori dal gusto decisamente poco piacevole.
Ma è sufficiente un'assunzione settimanale anche per loro.

alenat
25-06-13, 22: 17
Ok, seguirò il tuo consiglio,

Non vedo l'ora che rimettono le loro meravigliose piume, non riesco a guardarli così spennati........