Visualizza la versione completa : pastoncino da imbecco
Secondo voi, per l'imbecco di un giovane piccione (5 giorni), va bene il pastoncino(in polvere a cui aggiungere acqua) da imbecco della chemivit nutrient special? Ho girato tutti i negozzi della mia città ed ho trovato solo questo.
Pantaleo Rodà
26-06-13, 21: 12
Per i primi giorni va bene, puoi usare benissimo la siringa, ma dopo i dieci giorni di vita comincia a mischiarlo con mais ammollato e pane (questo composto dallo con le dita, le prime volte gli apri il becco e glielo mandi giù, dopo lo aprirà da solo).
sandro mauri
26-06-13, 21: 36
scusate l'intromissione :)Io per il pane avrei delle riserve perché fermenta nel gozzo il mais è ok ed é molto nutriente avrai un bel da fare :)
i piccioni non aprono il becco per mangiare ma succhiano il nutrimento dal gozzo dei genitori,per riprodurre il gozzo e far mangiare in modo naturale il pulcino c'è un metodo che si attua con una siringa ma non sto a spiegarlo il pane ed il latte sono alimenti da evitare perchè gli uccelli specialmente i piccoli non riescono a digerirli bene, per mais ammollato intendi quello nelle scatolette o il mais crudo ancora duro lasciato in ammollo nell'acqua?
sandro mauri
26-06-13, 22: 37
Io gli darei quello delle scatolette lo lavi bene anche piselli crudi decongelati non moltissimi poi quando e piumato il mais si può dare intero crudo quando il gozzo e pieno una siringa d'acqua
il becco lo si apre facilmente ed è grande abbastanza da centrare la gola con i chicchi