PDA

Visualizza la versione completa : Unico novello 2013

Luca ZZ.
27-06-13, 10: 14
Ciao AMici ormai la muta è completata e vi mostro l'unico novello nato a novembre 2012 con anello 2013!

secondo voi come è come soggetto? io vedo dei disegni molto ben definiti e una taglia abbondante.

Ma preferisco avere anche vostro suggerimenti e consigli! i genitori sono il maschio Verde/blu TN/TA PV e la femmina Verde TR/TA PV che si intravede.

Luca ZZ.
27-06-13, 10: 16
Ah ovviamente il novello è il maschietto Verde/blu TA PV.

Attendo Vostri pareri!!
Grazie!!!

Paride
27-06-13, 12: 18
Un parere schietto schietto: orrrrrrrribbbbbbbbbbileeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeee eeeeeeee
//[[#//[[#//[[#//[[#//[[#()(

Luca ZZ.
27-06-13, 15: 03
Un parere schietto schietto: orrrrrrrribbbbbbbbbbileeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeee eeeeeeee
//[[#//[[#//[[#//[[#//[[#()(

Grazie Paride... immagino che sia ironico quindi dici che posso portarlo alla prossima mostra FEO?!?!?!?!

Paride
27-06-13, 23: 17
Ma certo che è una risposta ironica.
Portarlo in mostra? Ma sicuramente SI, però attento poichè..... dovrai vedertela con i miei.["]//[[#//[[#
()(

Luca ZZ.
28-06-13, 09: 17
Ma certo che è una risposta ironica.
Portarlo in mostra? Ma sicuramente SI, però attento poichè..... dovrai vedertela con i miei.["]//[[#//[[#
()(

Immagino che avrò una bella sfida da afrontare... però tentar non nuoce!!!!

Paride
28-06-13, 14: 43
Ma no....
L'importante è partecipare, infischiandosene di chi "vince" e di chi "perde", ma - fatto molto importante - commentando tutta la bellissima giornata trascorsa con le gambe sotto un tavolo ed il bicchiare pieno, all'insegna dell'amicizia e della passione che ci accomuna !!!!!!#°°))#°°))
()(

Luca ZZ.
28-06-13, 14: 56
Concordo pienamente!!! Se l'AOV dovesse mai organizzare una giornata all'insegna dell'amicizia e della sana competizione.... culinaria ti vorremo come special guest!!!! eh eh e!!

Paride
28-06-13, 15: 20
Nessun problema.
Mi dichiaro fin da adesso disponibile a condizione che passiate a prendermi..........
//[[#//[[#//[[#//[[#//[[#//[[#()(

Luca ZZ.
28-06-13, 16: 52
Dai... al max ti paghiamo un aereo prenotato adesso per l'anno prossimo così con 2-3€ di volo ti paghiamo la trasferta!!! E te la offro io!! A patto che nascondi bene gli animali nello zainetto!!! eh ehe he !!!

Avio
07-07-13, 21: 37
Ciao Luca!
Complimenti per il bel maschietto TA ! Dal colore del dorso direi anch'io sia un portatore di blu.
Ancora complimenti!
Cristian

Luca ZZ.
08-07-13, 08: 44
Grazie!! Complimenti soprattutto al padrone del padre del soggetto!!! Vero Cristian?!?!?!?! eh eh eh e!!

Paride
08-07-13, 12: 21
Il novello TA/TN (dovrebbe avere la punta del becco arancio) Petto viola è stato generato da un maschio /blu, TN/TA, PV x femmina TR/TA, PV,
e dunque - a mio parere e non volendo illudere Luca - potrebbe essere un probabile "" /blu "" con percentuale statistica pari al 6 %.

Luca ZZ.
08-07-13, 15: 15
Giustissimo Paride!! e secondo una teoria di Fabio Musumeci per la quale si pensa (da sua diretta esperienza) e da mia presunta possibilità che il padre sia un portatore di blu, che i figlio verdi/blu nascano con la pelle scura e non rosata come un verde qualunque. Questo l'ho notato quando è nato e ne avevamo parlato assieme su qualche discussione del forum!!!

Paride
08-07-13, 16: 49
Il "" buon maestro"" Fabione, (è sempre un grande..... non c'è che dire!!!!) mi faceva notare che """" la percentuale di una sua portabilità di Blu ammonta al 12,5% teorico """" e non al 6% come da me detto.

Toglimi - nel frattempo - una curiosità: il maschio padre, hai detto che è un TN/TA. Ma che colore ha la punta del becco? Arancio?

Luca ZZ.
08-07-13, 17: 50
Toglimi - nel frattempo - una curiosità: il maschio padre, hai detto che è un TN/TA. Ma che colore ha la punta del becco? Arancio?

Si ha la punta del becco arancio e fino a quando non ho visto la testa del figlio che diventava arancione non lo avevo mai notato... quante particolarità devo ancora imparare a vedere e notare i questi esotici fantastici!!