Visualizza la versione completa : Trasferimento
Luca Castrianni
27-06-13, 16: 37
Ciao ragazzi,
oggi mi han comunicato che mi trasferiranno in filiale, la società dove lavoro chiude. Avrò orari allucinanti e questo mi costringerà a fermarmi con l'allevamento.
Terrò le gabbie e tutto il resto, ma dovrò fermarmi per dedicare più tempo al lavoro.
Se qualcuno di voi pè interessato ai miei soggetti mi contatti. Spero di trovargli un posto migliore di un'uccelleria.
Un abbraccio
Luca
Tony Buglisi
27-06-13, 16: 58
Che tristezza leggere queste parole. Per persone come noi che amiamo la natura e gli animali, dover rinunciare a tutto è la cosa piu brutta che possa mai capitare. Non immagini quante volte mi fermo a pensare quanto mi sarebbe piaciuto nascere e vivere la vita una sessantina di anni fa, poter vivere allevando e coltivando la terra, ma ahimè per ragazzi come noi che non possediamo terreni ne niente, resta un impresa e un sogno irrealizzabile. Certo che è proprio uno schifo di situazione, oggi hai un lavoro, domani se ti va bene ne hai un altro se non peggio e finisci per strada perche non hai soldi per pagare un mutuo iniziato quando il lavoro non mancava. Non so che futuro ci aspetta.
Luca ma ti hanno detto che orari farai?
nicola r.d.
27-06-13, 19: 40
Mi dispiace che tu non riesca piu ad allevare i tuoi soggetti.........ho sempre pensato che nella vita una passione bisognerebbe sempre mantenerla per aiutarci a vivere in questo mondo che sta impazzendo........se non ti è di disturbo mi manderesti un mp con i soggetti che hai da cedere..........ti auguro di ritrovare al piu presto tutto il tempo che ti hanno levato per il lavoro........
Luca Castrianni
27-06-13, 20: 14
dalle 8.00 di mattina alle 19.00 circa. saró inizialmente itinerante, mi faranno girare diverse filiali e poi decideranno dove mandarmi in via definitiva. Spero che la cosa poi si stabilizzi, ma al momento va cosí.
mi spiace :(
ma..in certi casi...meglio tenersi ben stretto il lavoro!..appena ti stabilizzi....rifarai tutto anche meglio di ora!!!
Dai Luca non demoralizzarti,magari le cose si sistemano. Il lavoro oggi è fondamentale tienitelo stretto!!!
In bocca al lupo. Un abbraccio Enrico.
fabio mansella
27-06-13, 23: 13
ricordo hai dei canarini bellissimi !!! quasi quasi ...se faccio in tempo prima che li "rapiscono" tutti....
ANTONIO PAPANIA
27-06-13, 23: 17
Su Luca, lo so che non è facile. Guarda sempre il lato positivo. Conoscerai tante persone, farai tanta esperienza che ti permetterà di acquisire maggiore competenza. Continuerai ad allevare se lo vorrai. In tutto quello che fai, credici e lo otterrai. Tantissimi auguri.
Intanto auguri per il lavoro, per i tuoi soggetti converrebbe che facessi un elenco, vedrai che ci saranno persone serie interessate.
Vincenzo Forlino
28-06-13, 07: 59
spiace Luca.. purtroppo sono tempi difficili, e chi ha la fortuna di avere ancora un lavoro è costretto a fare i anche qualche sacrificio per tenerselo stretto.. un grosso imbocca al lupo per il lavoro, per l'allevamento spero che almeno qualcosa la continuerai ad allevare in attesa di tempi migliori.. ciao bello!
Purtroppo sono situazioni in cui ci si augura di non incappare mai.
Anche se la circostanza è contraria, pensa sempre che il lavoro e la famiglia vengono prima del nostro hobby, e senza lavoro non c'è proprio nessuna aspettativa di vita.
Un grosso e sincero "" in bocca al lupo "".
Fabio Musumeci
28-06-13, 16: 12
Questa "pausa" forzata ti farà ricominciare al più presto con maggior passione e determinazione.
Ho avuto almeno un paio di stop nella mia "carriera di allevatore", e ogni volta sono ripartito con più forza e anche più soggetti.
Tieni almeno le gabbie....vedrai che ti serviranno!!!!
PS....non puoi mettere "gli irrinunciabili" in una volieretta dove sia più facile accudirli in gruppo? Anche per una persona designata?
Luca Castrianni
28-06-13, 16: 22
Grazie a tutti ragazzi, e mi spiace essere sparito per un po', ma ci sono stati parecchi trambusti a lavoro.
Le gabbie le tengo di sicuro, per i pennuti vedrò di organizzarmi il prima possibile.
Tony Buglisi
28-06-13, 16: 52
Secondo me se hai qualcuno che puo cambiarti l'acqua nel periodo invernale potresti allevare almeno i canarini che nel bene o nel male non sono molto da seguire. Nel periodo di riproduzione alle 6 di mattina c'è luce e anche alle 8 di sera quindi potresti dargli da mangiare e bere. Il problema sarebbe in inverno che li vedi solo il sabato e la domenica
Luca Castrianni
05-07-13, 16: 53
Ahimè vivo da solo! Si vedrà! la prima settimana volge al termine, buon week end a tutti!
marco cotti
06-07-13, 10: 01
è un post qullo dell'amico Luca che ci deve far riflettere
Riflettere sul momento veramente difficile che stiamo passando e che vede i giovani, quelli che cercano il lavoro, coinvolti in maniera totalizzante.
Spero che il futuro possa avere rivolti più felici per tutti. L'importante è RESISTERE. la passione per l'allevamento quella non MUORE MAI!!!
auguri di cuore Luca.
Alla giusta riflessione vorrei aggiungere, come diretto interessato, che il problema del lavoro non è solo per i giovani ma anche, e mi permetto di dire soprattutto, per chi ha già una certa età e il lavoro lo ha perso anche dopo oltre vent'anni di onesto servizio, magari persone con una famiglia e figli, non vorrei che si facesse lo stesso errore delle tv e dei tg dove si parla solo di disoccupazione giovanile ... con tutto il rispetto per ogni situazione.
davidde79
10-07-13, 12: 06
[QUOTE]Alla giusta riflessione vorrei aggiungere, come diretto interessato, che il problema del lavoro non è solo per i giovani ma anche, e mi permetto di dire soprattutto, per chi ha già una certa età e il lavoro lo ha perso anche dopo oltre vent'anni di onesto servizio, magari persone con una famiglia e figli, non vorrei che si facesse lo stesso errore delle tv e dei tg dove si parla solo di disoccupazione giovanile ... con tutto il rispetto per ogni situazione.[QUOTE]
Sante parole, anche xchè uno a 30 o 40 anni nn è più giovane??