PDA

Visualizza la versione completa : I miei diamantini

Simo
27-08-08, 15: 02
apro questa discussione per mostrarvi i miei diamanti mandarini. sono tutti soggetti ancestrali tranne due semi-maggiorati. sono ospitati in una voliera di dimensioni 1m x 1.30 x 1.80H e sono liberi di scegliersi il compagno/a come preferiscono, io intervengo sono nel momento in cui si formano coppie tipo fratello- sorella o cose di questo genere... cmq ecco alcune foto spero vi piacciano.

questi sono tre maschietti grigi
[/URL]

qui abbiamo uno dei due semi maggiorati un maschio isabella petto nero
(http://img211.imageshack.us/my.php?image=trio3hb3.jpg)
qui una foto di gruppo
(http://img142.imageshack.us/my.php?image=dsci0040kq7.jpg)
questa è la mia femmina grigia preferita

la femmina isabella petto arancio in volo
(http://img409.imageshack.us/my.php?image=thebestgraynp5.jpg)
lo stesso per il suo compagno

qui una coppietta
[URL=http://img185.imageshack.us/my.php?image=coppiatenersaof4.jpg] (http://img185.imageshack.us/my.php?image=iovoloke4.jpg)

ecco qui.. ho finito.. spero di non essere stato noioso... buona giornata a tutti!!!
Simone

Alessandro Ascheri
27-08-08, 17: 29
Bei soggetti, non mi sembrano male come taglia. Comunque sono in ottima forma! :D

Simo
27-08-08, 18: 05
grazie Alessandro... guarda la taglia non è male in alcuni soggetti tipo i due isabella e nella femmina grigia.. negli altri è un pò così e così però sinceramente preferisco dare priorità ai colori più che alla taglia..
posso farti una domanda? visto che dalla tua firma ho dedotto che allevi i dm isabella pn pa.. volevo chiederti come ti sembrano i miei due soggetti?[[==/]

Alessandro Ascheri
27-08-08, 19: 12
Come colori e forma non sono affatto male, la taglia giudicala tu. Lui però non è Petto nero, ma solo portatore, altrimenti la guancia sarebbe più estesa sulla nuca.

Simo
28-08-08, 11: 26
la taglia direi che è buona, si può senz'altro fare di meglio ma non mi lamento... pensavo fosse petto nero dal fatto che aveva i pallini molto ovalizzati e le "fiamme" al posto degli scacchi della coda, quindi l'avevo dato come mutato certo, cmq va benissimo anche solo il portatore... fra poco ricominciano le cove e nn vedo l'ora di vedere qualche piccolo!!!

roberto ghidini
28-08-08, 12: 08
Molto belli e "tirati" i tuoi diamantini,bravo Simone //[[]]

grimek
28-08-08, 16: 00
Ciao Simone.

Sono bellissimi i tuoi Dm: non mi sembrano affatto di taglia piccola o mini. //[[]]//[[]]1--.1--.

Forse dovresti introdurre in voliera un paio di grossi (uno ancestrale, uno mutato) per poter aumentare la taglia media della voliera.

Non ho mai allevato in voliera, non avendone avuto lo spazio per farlo, ma l'allevamento in colonia mi affascina tantissimo.

Ho visto tante voliere miste, ma anche monospecifiche, e m'incantavo a vedere i comportamenti sociali dei soggetti.

Scusa la domanda: ma quanti soggetti hai nella tua voliera?

Hai detto che intervieni quando si formano coppie tra fratelli... ma come intervieni? Li separi in gabbie diverse?

Aspettiamo le foto dei nuovi nati. ^[[[]]^[[[]]

Simo
28-08-08, 16: 10
grazie a tutti per i complimenti!!!
nella voliera al momento ci sono 14 individui, sette coppie per dirla tutta... devo dire che è abbastanza affascinante osservare il loro comportamento sociale, una volta creata una gerarchia ci sono solo alcune scaramucce e basta e le più frequenti riguardano chi deve mangiare per primo!!!
In voliera ho notato che è molto difficile che si formino coppie del tipo fratello sorella o padre figlia.. prima di tutto le coppie rimangono stabili e si separano molto difficilmente,in secondo luogo ho notato che i novelli preferiscono scegliersi compagni di covate differenti dalla loro; quando capita si formino coppie con stretta consanguignità sono costretto purtroppo a cedere uno dei due soggetti (solitamente il maschio) e scambiarlo con uno di un ceppo completamente differente,lasciando la nuova coppia così assortita in una gabbia per 14 giorni più o meno per poi liberarli in voliera nuovamente.
Per i nuovi nati manca ancora poco... i soggetti si stanno preparando e grazie alle temperature non troppo elevate penso che fra poco dovrebbero spuntare le prime uova!!]]((||||]]((||||]]((||||

leonardo
28-08-08, 18: 35
ciao SIMONE bei soggetti come vedo sei innamorato del grigio.per avere una taglia piu grande, metti un paio di soggetti piu grandi come dice GRIMEK (scusa non so il nome).io ho inserito dei soggetti di taglia piu grandi.

grimek
28-08-08, 19: 13
Leonardo, mi chiamo Biagio... ma il mio nome in questo sito è grimek, in onore di John Carroll Grimek. [[-"||^^[[-"||^^]]^^]]^^]]^^

Simo
29-08-08, 00: 20
sicuramente verso primavera entreranno a far parte della voliera almeno due nuove soggetti: un faccia nera di sicuro,e magari un guangia nera o un altro isabella..devo vedere un pò cosa troverò!!!

grimek
29-08-08, 01: 06
Mi sa che sei un estimatore dell'isabella...

La suocera di mia sorella si chiama Isabella e mia sorella non la sopporta proprio!!!
Quindi, al contrario di te, mia sorella non ama l'isabella... ah ah ah.

Scusate la battuta scema... ma a quest'ora che pretendete? ]]^^]]^^[[-"||^^[[-"||^^

Simo
29-08-08, 10: 56
Mi sa che sei un estimatore dell'isabella...

La suocera di mia sorella si chiama Isabella e mia sorella non la sopporta proprio!!!
Quindi, al contrario di te, mia sorella non ama l'isabella... ah ah ah.

Scusate la battuta scema... ma a quest'ora che pretendete? ]]^^]]^^[[-"||^^[[-"||^^

..O))..O))..O))..O))..O))^=°°