Visualizza la versione completa : becco superiore lungo
Alessio.A
30-06-13, 15: 21
Salve a tutti da un paio di giorni ho notato che al mio maschio di Gould è allungato di un paio di mm il becco superiore..ho letto che la causa potrebbe essere che lui non usa l' osso di seppia ma è la prima volta che capita.
Consigli? grazie a tutti.
Prova a leggere questa discussione quasi appena postata: Becco Incrociato (http://lnx.ornieuropa.com/forum/showthread.php?33781-Becco-Incrociato)
Il consiglio di Fabio fa anche al caso tuo.
Alessio.A
30-06-13, 19: 45
ok ti ringrazio ma in questo caso si tratta di un maschio adulto sicuramente somministrero' il blocco oltre agli integratori che già uso vedremo..
Fabio Musumeci
30-06-13, 21: 59
Scommetto che è comunque in muta?
Alessio.A
30-06-13, 22: 18
sono al 4 giorno di deposizione quindi no..
Fabio Musumeci
30-06-13, 22: 23
Le uova non le depone lui, controlla che non abbia segni di muta, anche soffiando sul piumaggio per vedere se ha i calami della ricrescita.
Nel frattempo controlla anche che non presenti dimagrimento, gonfiore e rossore intestinale.
In linea di massima i motivi di una eccessiva ricrescita possono essere imputati a:
insofferenza epatica,
carenze alimentari,
parassiti.
Alessio.A
02-07-13, 21: 19
ebbene si fabio avevi ragione il maschio è entrato in muta, non me n'ero accorto per il semplice motivo che aveva qualche mancanza di piume nella maschera adesso però si nota proprio che è in muta. Causa qualche problema nella cova? possibili uova non fertili? noto che cova anche lui oltre la femmina.
Fabio Musumeci
02-07-13, 22: 54
Con molta probabilità le uova saranno sterili.
Ma ormai attendi fino alla speratura, fra 8/10 giorni.