PDA

Visualizza la versione completa : Goul e pdg.. Convivenza?

cocodiamante
30-06-13, 17: 01
Ciaoo!

Ho una volieretta di 120x40 dove alloggiano 3 passeri del giappone posso mettere anche una coppia di gould?? magari facendoli riprodurre se possibile...

Paride
30-06-13, 17: 09
Nel periodo di riposo non c'è nessun problema anche se i Passeri del Giappone sono più nervosi e scattanti.
Per la riproduzione ti consiglierei di isolare le coppie poichè esiste la possibilità che i Passeri possano disturbare i Gould "rubandogli" il materiale dal nido.....

cocodiamante
30-06-13, 17: 13
ok grazie mille!

se invece mettessi il divisorio? quindi 2 gabbie da 60x40? troppo poco per i gould?

e... con dei padda come sarebbe?

(scusate ma sto pensando a che coppia mettere di nuovo)

Paride
30-06-13, 17: 28
Con il divisorio va benissimo, però considerara la diversità io lo metterei "cieco" cioè in modo che non possano vedersi.

Con i padda..... non so dirti nulla pochè non li allevo. Aspettiamo il parere di qualche esperto.

Fabio Musumeci
30-06-13, 18: 32
I Padda è meglio metterli da soli!!!
Se vuoi fare una colonia mista in un gabbione da 120 cm, ed avendo già dei PdG, dovresti orientarti su specie affini e tranquille, come ad esempio i becco d'argento, o i becco di piombo, o piccoli diamanti tranquilli come gli zebrati o i ruficauda.
In uno spazio simile, se vuoi lasciarli tutti insieme, puoi ospitare non più di 3 coppie ben definite.

cocodiamante
30-06-13, 18: 43
Ok grazie a entrambi!
Fabio musumeci ma circa che prezzi hanno gli esotici che hai citato?

Fabio Musumeci
30-06-13, 18: 45
Dipenda da dove e quando li compri.
Durante le mostre, periodo in cui è più facile trovarli, in genere vanno dai 50€ agli 80€ a coppia.

cocodiamante
01-07-13, 14: 20
Ah capisco:-) allora se prendo altri uccelli prendo gould. Ci stanno 3 coppie di pdg e 1 gould in questa gabbia? Oppure 2coppie di pdg in una 60x40 una coppia di gould in una da sessanta per quaranta? Grazie

Brian R.
02-07-13, 23: 34
Io ti sconsiglio di mettere 2 coppie in una gabbia da 60x40 perché a me è capitato che dormivano tutti sullo stesso nido,poi hanno fatto le uova sempre sullo stesso . Figurati che avevo messo tipo 4 nidi!! Forse avevo sbagliato io qualcosa però ho preferito separarli ... Mettere sempre coppie separate e sempre la miglior soluzione :) meglio ancora con un divisore "cieco" :)#°°))

MAV72
03-07-13, 09: 22
I Padda è meglio metterli da soli!!!
Se vuoi fare una colonia mista in un gabbione da 120 cm, [...]In uno spazio simile, se vuoi lasciarli tutti insieme, puoi ospitare non più di 3 coppie ben definite.

Con 3 nidi o 6?

cocodiamante
03-07-13, 11: 14
Brian ho un trio di due maschi e una femmina. Dormono insieme...
Credo pero di far riprodurre i passeri fino a arrivare a 6 esemplari o piu e lasciarli senza nido in una meta della 120 e i gould in riproduzione nellaltra meta. Oppure potrei mettere i gould in una altra gabbia da 60 e farli far le uova che verranno covate dai pdg ( trio) in unaeta della 120 mentre nellaltra meta i figlioletti. Puo andare bene?

Brian R.
03-07-13, 12: 54
Sisi anche se sono 3 o 4 in un nido e covano , porteranno avanti benissimo i pulli perché i PDG si aiutano molto !conunque puoi fare che il gabbione lo separi e metti metà PDG e metà i figli invece i gould in un altra gabbia :)

Paride
03-07-13, 14: 40
Con 3 nidi o 6?

Quando si alleva in colonia è sempre bene mettere un numero di nidi pari al doppio delle coppie (minimo 3) alloggiate.

cocodiamante
04-07-13, 11: 41
ok grazie:-)