PDA

Visualizza la versione completa : Cosa non ci si inventa per i figli...

Fabio Musumeci
30-06-13, 22: 51
Questo post tratta un tema molto leggero, ma considerando i tempi che stiamo vivendo spero possa aiutare qualcun altro a regalare qualche momento di felicità ai propri figlioletti.
Esattamente fra tre giorni mio figlio Jacopo compie 5 anni, e si sa che i bambini finché sono piccoli ogni anno si affezionano ad un cartoon, un film, o un personaggio diverso.
E così siamo passati da Barbapapà, a Ben Ten, agli Avengers....e quest'anno tocca alla trilogia di film di animazioni della Dreamworks "Madagascar", che come di consuetudine è stata scelta come tema per la sua festa di compleanno, a dire il vero si è trattato di un ballottaggio che vedeva candidati anche i Transformers e Aironman.
Il problema è che però non esistono gadget a tema Madagascar, o quanto meno non sono riuscito a trovarli in Italia, nemmeno su internet, dove piattini, tovaglioli, biccheri e quant'altro si trovano solo negli USA.
Così ecco cosa mi sono inventato, una sorta di lanterne per addobbare il prato in cui si svolgerà la festa per il suo compleanno:

Realizzarle non è stato difficile, ecco quello che serve:
un PC con connessione internet, per la ricerca di qualche bella immagine dei personaggi,
una stampante a colori, con la quale stampare le immagini (anche a semplice risoluzione eco),
qualche foglio di cartoncino A4,
una cucitrice,
degli stecchini di legno per spiedini.
Le ho realizzate di due diverse misure, quelle più alte sono composte da 3 fogli A4, con 3 diversi personaggi, uniti l'uno all'altro con la cucitrice per il lato più lungo (verticale), fino a formare un cilindro.
Stessa cosa per quelle più basse, realizzate però con due fogli, uniti per il lato corto (orizzontale).
Il diametro è più o meno lo stesso, cambia solo l'altezza.
Con un piccolo punteruolo ho realizzato dei fori, dentro i quali ho inserito gli stecchini per spiedini, i fori sono leggermene più stretti così gli stecchini entrano a pressione, e rimangono fissi nel cartoncino.
Ovviamente la punta di ogni stecchino è stata rimossa....come tronchesina ho usato il taglia unghie dei miei due cani, che si è rivelato perfetto allo scopo, praticando un taglio netto e preciso.
Ho avuto cura che formassero una croce abbastanza simmetrica, sia sopra che sotto, in modo che anche appesi con un solo filo le "lanterne" siano ben bilanciate.
L'idea può essere valida per qualsiasi tema, sia per grandi che piccini.

Spero solo che la Dreamworks non mi faccia causa#°°))

fabio mansella
30-06-13, 22: 58
ma che belli !!! heeh sarà sicuramente contento senza dubbio

miche
30-06-13, 23: 00
eh già, si fa davvero di tutto per i figli, complimenti per l'inventiva.
con lo stesso cartoncino potresti realizzare delle specie di "tovagliette", dato che non trovi i piatti a tema almeno avrai svariate tovaglie di vari personaggi. che ne dici?

ANTONIO PAPANIA
30-06-13, 23: 29
Bravo per la creatività........Un buon sgugerimento.

Paride
01-07-13, 00: 04
Ogni scusa è buona...
potevi utilizzare il tuo jet privato per fare un salto in USA...... //[[#//[[#
e non mi dire che i piloti avrebbero preteso un "extra"... Sempre il solito avaraccio !!!#°°))
e volendo comunque accontentare il pargolo, la necessità aguzza l'ingegno.
Complimenti a te ed Augurissimi al piccolo Jacopo.
()(

ziggy
01-07-13, 07: 57
bravissimo papà!!!!! se ne trovano pochi così...complimenti!!!!!!!

nicola r.d.
01-07-13, 12: 30
Complimenti per l'ingegno........ Buona festa e Tanti Auguri a tuo Figlio.......