Visualizza la versione completa : Rami e foglie ai pappagalli
Filippo Perazzini
01-07-13, 18: 12
Ciao a tutti,posso dare tranquillamente rami e foglie verdi di siepe ai kakariki?o sono pericolosi?ho visto che stanotte sono riusciti a tirarsi un paio di foglie dentro la gabbia,e non so se le hanno solo sbriciolate,o le hanno anche mangiate.può fare male?sinceramente vedo il maschio che a riposo è un pò arruffato e sedentario,ma può essere benissimo una mia fissa mentale
arrigo.taddei
02-07-13, 08: 30
ciao io do sia ai caicchi che ai kakariki i viticci ,il primo mezzo metro tenero vanno pazzi
Roberto Giani
02-07-13, 08: 44
Ciao a tutti,posso dare tranquillamente rami e foglie verdi di siepe ai kakariki?o sono pericolosi?ho visto che stanotte sono riusciti a tirarsi un paio di foglie dentro la gabbia,e non so se le hanno solo sbriciolate,o le hanno anche mangiate.può fare male?sinceramente vedo il maschio che a riposo è un pò arruffato e sedentario,ma può essere benissimo una mia fissa mentale
Dire "siepe" è un po' generico: da che specie di piante è costituita la tua siepe?
Se è, per dire, di piracanta, allora va bene perchè non è tossica, se si tratta invece di una siepe di oleandro o di tasso, la cosa allora cambia molto perchè sono piante velenose...
Filippo Perazzini
02-07-13, 10: 12
Roberto,purtroppo non mi intendo di piante.,e non so che tipo sia.proverò a mettere un paio di foto più tardi.comunque oggi il maschio a vederlo sta meglio.ieri sera gli ho messo due o tre pezzettini di insalata,tempo mezzo minuto e se la sono divorata.il radicchio posso darlo?
Pantaleo Rodà
02-07-13, 21: 19
Sì, il radicchio dallo tranquillamente...aspetto le foto per dirti da che pianta è formata la tua siepe
Filippo Perazzini
03-07-13, 12: 52
Questa è la siepe che ho a casa
Roberto Giani
03-07-13, 14: 13
Questa è la siepe che ho a casa
E' ligustro, un sempreverde non tossico.
I selvatici, merli soprattutto, si nutrono anche delle loro bacche mature in autunno (sporcandomi i pavimenti esterni con le loro feci viola-bluastre) ma che io non ho mai voluto dare ai miei pappagalli.
Con i rami grossi ci faccio anche i posatoi.
Filippo Perazzini
03-07-13, 16: 23
Quindi rami (grossi e piccoli) e foglie possono essere dati per passare il tempo,e se le foglie vengono mangiate non ci sono problemi.perfetto,ne sarà felice il maschio,anche ieri è riuscito a prendere una foglia con la zampa e se l'è mangiucchiata,ora però sto tranquillo e lo lascio fare.grazie mille
più che altro si divertono a distruggere qualsiasi cosa! puoi benissimo mettere svariati rami, io ne inserisco da alberi con una bella corteccia, tipo acacia.