PDA

Visualizza la versione completa : Che canarini sono?

titi
27-08-08, 19: 54
Come sapete sono hai primi passi, potete dirmi tipo e colore di questa coppia?
E vorrei sapere come mai uno dei due rimane con il becco aperto quando si aggita e di che colore sono gli fece normali?
Conviene disparasitarli è come si fa, visto che me gli hanno regalato.
Me hanno detto che avrano circa un anno e mezzo che ne pensate?

titi
27-08-08, 19: 58
Ecco le fotofrafie

Dempit
27-08-08, 20: 51
agata giallo - giallo brinato

Alfonso
27-08-08, 22: 45
Ecco le fotofrafie

..ciao Titi, se posso consigliarti, l'osso di seppia, appoggialo ad una delle pareti della gabbia con l'aggancio che c'è dietro l'osso stesso, gli darai più spazio per saltare meglio e per compiere qualche svolazzatina...............//[[]]//[[]]//[[]]
..ciao e alla prossima....///;;///;;

Rosario Balsamo
28-08-08, 00: 35
dalle foto sembrano un giallo molto brinato ed un agata giallo!!!!!!!

grimek
28-08-08, 19: 33
Concordo: agata giallo e giallo brinato.

titi
29-08-08, 13: 09
Ok, Gazie e per il resto che me dite?

karlo90
29-08-08, 13: 39
concordo coi colori..
un bel giallo brinato a mio parere.. e un agata un po meno bello..

Stefano Pompilio
29-08-08, 15: 20
Sembrano in salute e già per questo sono begli animali!

A parte ciò il Tipo dell'agata, da quel pò che si vede e lasciando da parte la muta, è decisamente insufficiente (evidente presenza di bruno con insufficiente riduzione di feo, zampe, unghie e becco con evidente presenza di melanina, disegno non ottimale anche per la mancanza dei fianchi )
La categoria sembra sufficiente; la Varità mostra evidenti dorature, ma ciò può essere dovuto in parte anche all'alimentazione.

La giallobrinato mostra anch'essa una Varità un pò dorata, ma il discorso è lo stesso che per l'agata; la Categoria è secondo me appena sufficiente: la brinatura non è uniforme e superiore alla media (evidente collarino e mantellina sull'alto dorso); buone Forma e Proporzioni; un difetto di Portamento visto che pare incrociare leggermente le ali.

Ciao.