Visualizza la versione completa : Ipermelaninico?
Salve a tutti, volevo un parere su questo diamantino maschio, per me si tratta di un Grigio Faccia Nera ipermelaninico, voi che ne dite? Nasconde qualche altra mutazione?
Non so se dalle foto si nota, ma aggiungo che il sottocoda è nerissimo.
cocodiamante
06-07-13, 14: 50
innanzi tutto e' bellissimo, poi, per la mutazione confermo anche per me e' un faccia nero, ovviamente la base deve essere grigia. Che porti altre mutazioni non saprei, ma e' strano il dorso... se fosse iper melanico il dorso dovrebbe essere scuro, molto piu scuro ripsetto alla zona dell petto/gola e dela zona petto/ventre. Secondo me potrebbe essere dorso chiaro.
leggevo tempo fa dell'esistenza di diamanti NERI completamente... cioe' con un ipermelanicita' spaventosa, il tuo sembra simile... infatti non ci sono le macchioline bianche sui fianchi.
Voglio raccontarvi come è arrivato a me questo diamantino, perché è un po' particolare il tutto...
Essendo in ferie, ero a passeggio con la mia famiglia in un paesino, quando vedo un negozio di animali...
come sempre non posso resistere ed entro dentro....
chiedo se hanno esotici, il proprietario mi risponde di no...
vedo dei diamantini e chiedo allora quelli cosa erano,...mi risponde: "aaa sì, ma non sono granché e sono tutte femmine"...
...erano 4 maschi, 2 ancestrali e 2 ipermelanici identici...
chiedo da quando tempo aveva in negozio questi animali, mi risponde da quasi un anno, allora chiedo se quelli scuri erano stati sempre così, lui mi risponde di sì e mi dice di più: "sono stati sempre neri da quando me li hanno portati e proprio perché così neri non li ha mai voluti nessuno!"...
a questo punto ne ho comprato uno, il prezzo era irrisorio veramente...
Ora devo dire che più lo guardo e più mi piace, ipermelaninico o meno, ho sempre sognato il Diamantino nero, e probabilmente nei prossimi giorni mi vado a prendere pure l'altro, alla fine con pochissimi soldi avrò comprato un diamantino che almeno un faccia nera dovrebbe esserlo..., e poi chissà che non nasconda delle sorprese!
PS. Certo che il commerciante c’è la messa tutta per non farmi fare l’acquisto, quindi non potrò mai dire che mi abbia fregato…()(
...erano 4 maschi, 2 ancestrali e 2 ipermelanici identici...
Scusa Japan, a questo punto ed in considerazione del costo irrisorio, io prenderei anche gli ancestrali.
Si sconosce se siano fratelli tra loro e non possiamo venirne a capo perchè credo siano tutti senza anellino come quello già in tuo possesso.
Chiedere al negoziante se gli animali sono tutti dello stesso "allevatore" servirà a poco e non toglierà il dubbio e quindi - in base a quanto detto fin qui - non mi perderei lo "sfizio" di vedere cosa potrà uscirne fuori accoppiandoli.
Non è un caso rarissimo che a volte nei negozi (specialmente in quelli lontani dalle città) si possano trovare delle "particolarità" che altri invece considerano "difetti"o "imperfezioni" !!!!
Male che vada, li terrai solo una stagione.......
Scusa Japan, a questo punto ed in considerazione del costo irrisorio, io prenderei anche gli ancestrali.
Si sconosce se siano fratelli tra loro e non possiamo venirne a capo perchè credo siano tutti senza anellino come quello già in tuo possesso.
Chiedere al negoziante se gli animali sono tutti dello stesso "allevatore" servirà a poco e non toglierà il dubbio e quindi - in base a quanto detto fin qui - non mi perderei lo "sfizio" di vedere cosa potrà uscirne fuori accoppiandoli.
Non è un caso rarissimo che a volte nei negozi (specialmente in quelli lontani dalle città) si possano trovare delle "particolarità" che altri invece considerano "difetti"o "imperfezioni" !!!!
Male che vada, li terrai solo una stagione.......
Non è una cattiva idea, di sicuro li prenderò in mano e li osserverò bene per vedere se hanno qualche "segno particolare", il proprietario del negozio fra l'altro ha fatto fare tutto a me, ...nel senso che mi ha dato lo scatolino e mi ha detto: "se lo scelga e lo metta quì dentro che mentre io vado a sistemare quello scaffale, faccia con comodo".
Quello che ho comprato l'ho intanto messo, senza nido, con una bellissima femmina maggiorata ancestrale, per farli affiatare, ma dal primo momento questa non l'ha potuto sopportare, allontanandolo ogni volta che lui si avvicina, come se avesse paura di tutto quel nero!....sarà che non gli piacciono i tipi abbronzati! //[[#//[[#//[[#
.... non l'ha potuto sopportare, allontanandolo ogni volta che lui si avvicina, come se avesse paura di tutto quel nero!....sarà che non gli piacciono i tipi abbronzati!
So che alle maggiorate (specialmente se olandesi) piacciono i tipi "" neri "".
Non sarà per caso "razzista" ?????
//#//#//#//#
Fabio Musumeci
09-07-13, 23: 35
Spero per te che sia veramente qualcosa di "particolare", anche se per il momento ne dubito.
Ho già visto soggetti simili, soprattutto nei negozi dove, specie i "poveri diamantini", venivano tenuti in condizioni pessime e di semioscurità.
Di solito poi questi soggetti, se tenuti in condizioni più consone, riconquistano la normalità, qualche tempo fa ne acquistai uno totalmente marrone molto scuro, ebbene dopo la muta divenne un normale maschio bruno.
Ma vediamo cosa verrà fuori da questo "calimero"!!!
Spero per te che sia veramente qualcosa di "particolare", anche se per il momento ne dubito.
Ho già visto soggetti simili, soprattutto nei negozi dove, specie i "poveri diamantini", venivano tenuti in condizioni pessime e di semioscurità.
Di solito poi questi soggetti, se tenuti in condizioni più consone, riconquistano la normalità, qualche tempo fa ne acquistai uno totalmente marrone molto scuro, ebbene dopo la muta divenne un normale maschio bruno.
Ma vediamo cosa verrà fuori da questo "calimero"!!!
...anche io ci credo poco, e pur sembrando un FN c'e' pure il rischio che sia un semplice grigio, ...per quello che l'ho pagato, comunque , tentare non nuoce...
...al contrario 2 giorni fa ho visto un PDG "arruffato" in un negozio, in questo caso il prezzo pero' era troppo alto per un animale che non vedendo mai la luce del sole ed alimentato alla meno peggio, piu' che mutato poteva essere malato, in questo caso ho desistito dall'acquisto.
Cerca di trovargli una compagna grigia pura e scoprirai dai loro figli cosa accade ... anche io ne ho avuti così ma sempre ipermelanici, nulla di più, però tentare non è sbagliato, comunque non credo sia un FN.
Cerca di trovargli una compagna grigia pura e scoprirai dai loro figli cosa accade ... anche io ne ho avuti così ma sempre ipermelanici, nulla di più, però tentare non è sbagliato, comunque non credo sia un FN.
Sicuramente dall'eventuale prole si capirà di più, anche se però, per essere sicuro del tutto che sia solo eccesso di melanina, dovrò azzardare degli accoppiamenti in consanguineità in seconda generazione.
Per quanto riguarda il Faccia Nera, io credo che potrebbe esserlo per i seguenti motivi:
- il fenotipo attuale con: il nero in faccia, il nero fino a metà ventre, la mancanza dei pallini laterali (principale difetto nei Facccia Nera), l'eccesso di melanina nel sottocoda;
- l'eccesso di melanina potrebbe sì aver modificato il disegno dell'animale, però è anche vero che delle parti bianche (prive quindi melanina) si sono mantenute (disegno nella coda, basso ventre), motivo per cui, seguendo una logica che potrebbe anche essere sbagliata, se fosse un grigio anche la faccia bianca e il sottocoda chiaro si sarebbero dovute mantenere, cosa che invece non è.
...comunque si vedrà, anche perché è in muta, e quindi potrebbe già diventare presto un'altra cosa...vedremo.
Massimo Eusebi
12-07-13, 22: 27
Potrebbe essere una combinazione.....Gr vn-gn? Gr FN-gn-pn? Chissà........
Potrebbe essere una combinazione.....Gr vn-gn? Gr FN-gn-pn? Chissà........
No, non è di sicuro un GN perchè il colore arancio delle guancie e dei fianchi si vede bene sotto il nero, e non può essere un PN perchè la coda dei petto nero non ha alcun disegno, può essere solo un Grigio, oppure un Grigio FN, oppure un Grigio FN con una mutazione aggiunta sconosciuta. Vedremo, anche perchè l'ipermelanismo è notevole, e altera molto i disegni dell'animale.
Massimo Eusebi
14-07-13, 20: 11
Scusa ma hai già visto un gr vn-gn oppure un gr gn in combinazione? Diversi gn non mostrano il colore del fianco completamente nero,se poi i gn sono in combinazione è ancora peggio.