Visualizza la versione completa : Anellini
filippo68
09-07-13, 00: 59
Da cinque giorni la femmina di carpodaco sta tirando su egregiamente tre pulli, se volessi anellarli e visto che sono in colpevole ritardo per eventuali richieste, posso rivolgermi all'ufficio provinciale faunistico ?
Grazie ciao
sandro mauri
09-07-13, 08: 21
Ormai credo sia dura anellarli questi crescono a vista d'occhio :(
i messicani io li anello a 4 gg... ormai sono andati...
posso rivolgermi all'ufficio provinciale faunistico ?
Se non ti ha ancora risposto nessuno della tua provincia, prova!!!
Ogni provincia fa casa per conto suo!!!
tosi giancarlo
09-07-13, 11: 51
ma per allevare i messicani occorre il permesso dell'ufficio faunistico della provincia? non penso proprio !!!
sandro mauri
09-07-13, 13: 38
ma per allevare i messicani occorre il permesso dell'ufficio faunistico della provincia? non penso proprio !!!
Non credo proprio
Ops, avevo dato per scontato che i pulli fossero di ciuffolotto, visto che ha postato in questa sezione e che le messicane sono brave balie.....
Sono andato troppo oltre, scusate!
sandro mauri
09-07-13, 17: 05
Ops, avevo dato per scontato che i pulli fossero di ciuffolotto, visto che ha postato in questa sezione e che le messicane sono brave balie.....
Sono andato troppo oltre, scusate!
Filippo sei tutto un ciuffolotto :) pyrrula x non confondersi
gianlu.11
09-07-13, 17: 24
i messicani io li anello a 4 gg... ormai sono andati...
Fino 7-8 giorni si riescono ad anellare tranquillamente
Tranquillo anche se non sono anellati non ti possono dire nulla! Perchè non rientrano nelle specie di fauna autoctona e nemmeno nel cites! Quindi puoi comportarti come se fossero dei semplici canarini
sandro mauri
10-07-13, 08: 46
Non è tanto ??? Io a 4 giorni faccio fatica .....
Filippo sei tutto un ciuffolotto :) pyrrula x non confondersi
//[[# E' vero!!!
Non è tanto ??? Io a 4 giorni faccio fatica .....
7-8 giorni?!?!?! :eek:
Anche secondo me, se sviluppati correttamente, sono un pò tantini ......
gianlu.11
10-07-13, 09: 47
I prossimi che inanello farò una foto... :-)
Mi é capitato di aver anellato un messicano di 7 giorni al lunedi, poi sono stato via fino al venerdì per studio, arrivo a casa ed era già bello impiumato, ma la femmina gli aveva sfilato l'anello, allora con un po di olio sono riuscito a rimetterglielo anche se aveva 12 gg!!!
sandro mauri
10-07-13, 10: 06
Non so cosa gli dai da mangiare ma ti assicuro che io a 5/6 giorni non riesco più ....
I prossimi che inanello farò una foto... :-)
Mi é capitato di aver anellato un messicano di 7 giorni al lunedi, poi sono stato via fino al venerdì per studio, arrivo a casa ed era già bello impiumato, ma la femmina gli aveva sfilato l'anello, allora con un po di olio sono riuscito a rimetterglielo anche se aveva 12 gg!!!
Non lo metto in dubbio, è?
Tanto più che io mi riferivo ANCORA ai ciuffolotti!!!
Sono proprio stordito!!!==^^
p.s. Io i messicani non li ho mai avuti!!!
filippo68
11-07-13, 15: 54
Scusate il ritardo...
I pulli sono di carpodaco.
Per ordinare gli anellini qualcuno mi ha suggerito, in attesa dell'iscrizione al GOF, di rivolgermi all'ufficio provinciale faunistico ..... corrisponde al vero?
non c'entra niente ,il carpodaco messicano è un uccello esotico originario del continente americano,quindi non fa parte della fauna autoctona e non è neppure in cites,la sua detenzione è pertanto libera e non soggetta ad alcun vincolo.Se non partecipi alle esposizioni ornitologiche puoi anche evitare di anellarli,se invece preferisci farlo devi iscriverti alla FOI o FEO e avrai gli anellini regolamentari ,che x la foi sono il tipoB,lo stesso che è in uso x i canarini.Tutto il resto sono sciocchezze.
filippo68
11-07-13, 17: 20
Va benissimo, non intendo partecipare ad esposizioni ma solo allevarli.
Grazie a tutti