PDA

Visualizza la versione completa : Anellini

filippo68
09-07-13, 00: 59
Da cinque giorni la femmina di carpodaco sta tirando su egregiamente tre pulli, se volessi anellarli e visto che sono in colpevole ritardo per eventuali richieste, posso rivolgermi all'ufficio provinciale faunistico ?
Grazie ciao

sandro mauri
09-07-13, 08: 21
Ormai credo sia dura anellarli questi crescono a vista d'occhio :(

Ares
09-07-13, 10: 35
i messicani io li anello a 4 gg... ormai sono andati...

pacriso
09-07-13, 11: 30
posso rivolgermi all'ufficio provinciale faunistico ?
Se non ti ha ancora risposto nessuno della tua provincia, prova!!!
Ogni provincia fa casa per conto suo!!!

tosi giancarlo
09-07-13, 11: 51
ma per allevare i messicani occorre il permesso dell'ufficio faunistico della provincia? non penso proprio !!!

sandro mauri
09-07-13, 13: 38
ma per allevare i messicani occorre il permesso dell'ufficio faunistico della provincia? non penso proprio !!!

Non credo proprio

pacriso
09-07-13, 14: 18
Ops, avevo dato per scontato che i pulli fossero di ciuffolotto, visto che ha postato in questa sezione e che le messicane sono brave balie.....
Sono andato troppo oltre, scusate!

sandro mauri
09-07-13, 17: 05
Ops, avevo dato per scontato che i pulli fossero di ciuffolotto, visto che ha postato in questa sezione e che le messicane sono brave balie.....
Sono andato troppo oltre, scusate!

Filippo sei tutto un ciuffolotto :) pyrrula x non confondersi

gianlu.11
09-07-13, 17: 24
i messicani io li anello a 4 gg... ormai sono andati...
Fino 7-8 giorni si riescono ad anellare tranquillamente

simuz93
10-07-13, 00: 02
Tranquillo anche se non sono anellati non ti possono dire nulla! Perchè non rientrano nelle specie di fauna autoctona e nemmeno nel cites! Quindi puoi comportarti come se fossero dei semplici canarini

sandro mauri
10-07-13, 08: 46

Non è tanto ??? Io a 4 giorni faccio fatica .....

pacriso
10-07-13, 09: 10
Filippo sei tutto un ciuffolotto :) pyrrula x non confondersi
//[[# E' vero!!!

Non è tanto ??? Io a 4 giorni faccio fatica .....
7-8 giorni?!?!?! :eek:
Anche secondo me, se sviluppati correttamente, sono un pò tantini ......

gianlu.11
10-07-13, 09: 47
I prossimi che inanello farò una foto... :-)
Mi é capitato di aver anellato un messicano di 7 giorni al lunedi, poi sono stato via fino al venerdì per studio, arrivo a casa ed era già bello impiumato, ma la femmina gli aveva sfilato l'anello, allora con un po di olio sono riuscito a rimetterglielo anche se aveva 12 gg!!!

sandro mauri
10-07-13, 10: 06
Non so cosa gli dai da mangiare ma ti assicuro che io a 5/6 giorni non riesco più ....

pacriso
10-07-13, 10: 42
I prossimi che inanello farò una foto... :-)
Mi é capitato di aver anellato un messicano di 7 giorni al lunedi, poi sono stato via fino al venerdì per studio, arrivo a casa ed era già bello impiumato, ma la femmina gli aveva sfilato l'anello, allora con un po di olio sono riuscito a rimetterglielo anche se aveva 12 gg!!!
Non lo metto in dubbio, è?
Tanto più che io mi riferivo ANCORA ai ciuffolotti!!!
Sono proprio stordito!!!==^^
p.s. Io i messicani non li ho mai avuti!!!

filippo68
11-07-13, 15: 54
Scusate il ritardo...
I pulli sono di carpodaco.
Per ordinare gli anellini qualcuno mi ha suggerito, in attesa dell'iscrizione al GOF, di rivolgermi all'ufficio provinciale faunistico ..... corrisponde al vero?

pierre
11-07-13, 16: 25
non c'entra niente ,il carpodaco messicano è un uccello esotico originario del continente americano,quindi non fa parte della fauna autoctona e non è neppure in cites,la sua detenzione è pertanto libera e non soggetta ad alcun vincolo.Se non partecipi alle esposizioni ornitologiche puoi anche evitare di anellarli,se invece preferisci farlo devi iscriverti alla FOI o FEO e avrai gli anellini regolamentari ,che x la foi sono il tipoB,lo stesso che è in uso x i canarini.Tutto il resto sono sciocchezze.

filippo68
11-07-13, 17: 20
Va benissimo, non intendo partecipare ad esposizioni ma solo allevarli.
Grazie a tutti