Visualizza la versione completa : verdone-canarino satinč
antoniomacri_89
28-08-08, 15: 27
Ciao a tutti !!
quest'anno sono riuscito ad ottenere il mio primo ibrido tra un verdone portatore satinč e una canarina gialla avorio intensa satinč.
Purtroppo gli manca un unghia... volevo sapere se per questo motivo rischia di non essere giudicato ad una mostra
Francesco Giacalone
28-08-08, 15: 41
Ciao a tutti !!
quest'anno sono riuscito ad ottenere il mio primo ibrido tra un verdone portatore satinč e una canarina gialla avorio intensa satinč.
Purtroppo gli manca un unghia... volevo sapere se per questo motivo rischia di non essere giudicato ad una mostra
Ciao Antonio e benvenuto nel forum.
Purtroppo nella voce Condizioni generali il soggetto deve risultare integro e la perdita di ununghia implica la non giudicabilitą dello stesso.
Un consiglio: se lunghia non č del tutto spezzata puoi sempre sperare che ricresca un po e magari potresti accorciare le altre per portarle tutte sulla stessa lunghezza.
Ciao e a presto.
Concordo perfettamente con quanto detto da Francesco. //[[]]//[[]]//[[]]//[[]]
Se fosse possibile farlo, segui il suo suggerimento sull'uniformare tutte le unghie.
Non c'č altro da aggiungere a quello gią detto.
Ciao a tutti !!
Ciao Anto...,
ti dico che se l'unghia manca completamente non ti verrą giudicato,mentre se c'e anche solo un pezzetto ti verrą giudicato, e nella voce condizioni generali invece 5 avrai 4 con una nota da parte del giudice unghia rotta.
Quest'anno al Campionato Italiano mi hanno destinato x uno Stamm 4 gabbie vecchie e in condizioni pietose e in una di quelle un ibrido Isabella di verdone x cardellino si č completamente rotto 2 dita con la perdita delle unghie.Fai tanto x fare una cosa bella e ci vuole un attimo per distruggerla...
Comunque saluti!!
Rosario Balsamo
28-08-08, 17: 41
Antonio....adesso sono proprio curioso di vedere questo bell'ibrido....postaci qualche foto!!!!!!!!!!!!
antoniomacri_89
28-08-08, 21: 21
domani se trovo il cavetto della macchina fotografica vi invierò qualche foto...
Cmq dell'unghia non c'è nessuna traccia e credo che sarà proprio difficile vederla spuntare... spero che il fratello anche se è marrone e senza occhi rossi potrà darmi qualche soddisfazione al suo posto...
grazie per avermi risposto cmq credo che sia davvero stupido non giudicare un soggetto del genere per un unghia mancante... cercherò di fargli una protesi :-)
antoniomacri_89
28-08-08, 22: 31
antoniomacri_89
28-08-08, 22: 38
antoniomacri_89
28-08-08, 22: 40
aiutoooo non riesco a metterle come devo fare???
antoniomacri_89
29-08-08, 22: 51
[/URL][/IMG]
antoniomacri_89
29-08-08, 22: 54
[/URL][/IMG]
antoniomacri_89
29-08-08, 22: 58
finalmnente ci sono riuscito !!! comunque i soggetti in foto sono 2 fratelli il primo è quello satinè con gli occhi rossi, il secondo, come potete vedere,sembra essere un bruno... ma non so come ha fatto ad uscire di questo colore... che ne pensate ?
Francesco Giacalone
29-08-08, 23: 50
Effettivamente, anche se la foto č molto piccola, il secondo soggetto sembra un Bruno.
Tale mutazione si č verificata grazie al Crossing-over inverso.
Se hai la possibilitą perché non inserisci delle immagini pił grandi cosģ valutiamo meglio i soggetti.
Ciao e a presto.
Ciao Anto..
il satinč sembra essere molto bello, testa e becco incredibbili...secondo me potevi prendere in una mostra regionale 91-92 pt.
Prova a mettere delle foto + grandi cosģ esaminiamo meglio!!!
Saluti..
Ciao Anto..
il satinč sembra essere molto bello, testa e becco incredibbili...secondo me potevi prendere in una mostra regionale 91-92 pt.
Prova a mettere delle foto + grandi cosģ esaminiamo meglio!!!
Saluti..
Per caricare le foto vai su :
http://www.picoodle.com/
carica la foto e poi clicchi con il tasto destro mause sul quadratino ( resize? ) poi scegli 600x800 e aspetti che si caricano...