PDA

Visualizza la versione completa : Nuovo inizio

Rosario Balsamo
15-07-13, 01: 11
Ciao ragazzi,è da un pò che non scrivo vista la mia assenza dalle zone piumose!!!
Vi allego una foto del mio nuovo inizio...che ne pensate?

Giacomo Pellicane Iannitto
16-07-13, 16: 56
Ciao Rosario, da questa foto non si possono giudicare, ma quello che ti posso dire è che sono due roseicollis avorio cobalto, non sono sicuro che la mutazione si chiami proprio così.
Il soggetto appeso alla gabbia mi sembra che abbia il piumaggio non in perfetta forma.
Se riesci a postare una foto migliore possiamo darti qualche giudizio

Fabio Musumeci
16-07-13, 18: 16
Quello in alto sembra quasi un malva, ma non mi sembrano due avorio (aqua), quanto piuttosto due faccia bianca (torquoise), o come al solito due avorio_faccia bianca (aquatirquoise), cioè la somma delle due mutazioni.
Ma come dice Giacomo ci vorrebbero delle foto migliori!!!

Rosario Balsamo
19-07-13, 00: 50
Chi me li ha ceduti dice che sono dei cobalto...
Comunque posterò delle foto migliori così mi dite voi!!!

Fabio Musumeci
19-07-13, 06: 53
Il termine "cobalto" si riferisce alla tonalità del piumaggio, cioè con un singolo fattore scurente.
Però bisogna vedere su quale mutazione.

oreste capuano
20-07-13, 14: 30
Anche secondo me quello sopra è un malva (molto simile al mio), ma servirebbero foto migliori.

Rosario Balsamo
20-07-13, 23: 29
Visti di presenza posso garantirei che sono dello stesso colore...blu...
Domani mattina cercherò di fare delle foto migliori così mi dite di che si tratta!!!

Rosario Balsamo
22-07-13, 12: 01
Riuscite a capire di più con queste foto?

Fabio Musumeci
23-07-13, 09: 26
intanto direi che almeno uno dei due (quello sulla sinistra) è un opalino.
Poi, sembrerebbero entrambi due aqua-torquoise.
Quello a sinistra sembra avere almeno un fattore viola.
Nessuno dei due è un malva, piuttosto sembrerebbero due cobalto (singolo fattore scurente), ma il fattore viola può ingannare.
Uso il condizionale perché i colori delle foto sembrano un po' alterati.....cellulare?

Rosario Balsamo
24-07-13, 00: 50
Si,le ho fatte col cellulare!
Chi me li ha ceduti parlava di cobalto...
Domani provo a farne qualcuna con la fotocamera vediamo se riesco a farle venire meglio