PDA

Visualizza la versione completa : convivenza in voliera coppia gould e coppia cardellini nostrani

linuxdue
16-07-13, 15: 23
ciao a tutti volevo domandare agli esperti, se le due coppie citate nel titolo potessero convivere insieme nalla stessa voliera! le misure sono 160h 150l 100profondità aspetto vostri consigli...saluti

Fabio Musumeci
16-07-13, 15: 33
A parte che non è una voliera, ma un gabbione, inoltre se i cardellini andassero ad assaggiare gli alimenti adatti ai Gould non so quanto gli farebbero bene, dato che è risaputo quanto siano delicati a livello intestinale.
Si tratta di estrildidi, nel caso dei Gould, e di fringillidi nel caso dei cardellini, due famiglie decisamente diverse e incompatibili.

linuxdue
16-07-13, 15: 40
grazie fabio, secondo te il misto esotici potrebbe essere dannoso? per i cardellini? io lo dò tagliato al 50% con scagliola!!! cosa potrebbe fargli male? quali sono gli alimenti dei gould che potrebbero fargli male? scusa ma mi ai incuriosito..............

MAV72
16-07-13, 16: 58
Come ti ha già detto Fabio, i cardellini sono molto delicati a livello intestinale.
Ti sembrerà strano, ma sono sensibili anche ai cambiamenti di marca della miscela di semi specifica per cardellini (per esempio se passi dalla Manitoba alla Blattner entrambe specifiche per cardellini nostrani o major).

Paride
16-07-13, 21: 10
...... il misto esotici potrebbe essere dannoso? per i cardellini? io lo dò tagliato al 50% con scagliola!!! cosa potrebbe fargli male? quali sono gli alimenti dei gould che potrebbero fargli male? ...........

Questi sono i principali semi di una miscela completa per " Cardellini ":
Abete rosso - Abete bianco - Cipresso - Perilla bianca - Erba mazzolina - Lattuga bianca - Cicoria - Niger - Scagliola - Lino - Finocchio - Sesamo - Lattuga bianca e nera - Ravizzone rosso e nero - Canapuccia - Girasole piccolo - Cardo mariano - Cardo selvatico - Papavero blu - Rapa - Bella di notte (oltre ad un misto di semi erbe prative e semi di sottobosco).

Questo, invece, sono i principali semi di una miscela per " Esotici ":
Panico giallo - Panico rosso - Miglio giallo - Miglio bianco - Miglio verde - Miglio Senegal - Miglio La Plata - Miglio giapponese - Scagliola - Niger - Manna millets - Mohair miglio

Cosa potrebbe fare male?
A parte la scagliola ed il niger che sono in comune, beh.... fai un pò tu........