Visualizza la versione completa : Dove fare acquisti online
Voi dove acquistate i semi misti, pastoncini, ecc? Ho intenzione di acquistare questo:
1 confezione di xxxxxxxx pastoncino secco per canarini 1KG € 4,95
1 confezione di (pastoncino per cardellini) xxxxxxx con insetti 1KG 4,95€
1 confezione di (misto semi per canarino) xxxxx canarino extra 5KG 12.50€
1 confezione di xxxxx germinabile canarini 5KG 15,50€
1 confezione di xxxxx cardellini, fanelli, negriti e tristis 2.5KG 12,50
1 confezione di xxxxx germinabile cardellini, fanelli, negriti e tristis 1KG 3,70€
1 confezione di xxxxxx Tuttovitamine 25ml 6,80€
1 confezione di xxxxxx - grit con carbone e anice 5KG 14,50€
Totale prodotti: € 75,40 + SPEDIZIONE
Questo è il prezzo che mi fa un venditore, secondo voi dove posso risparmiare?
Sei stato molto indelicato a postare il tuo ordine facendo presente anche la marche delle confezioni.
Sai pure che per Regolamento non è possibile fare pubblicità dei prodotti.
Qui nessuno ti può dire "se" e "dove" puoi risparmiare e come puoi verificare dalle discussioni passate, mai nessuno l'ha fatto!!!
Credo tu sia un ragazzo intelligente, vai su altre vendite on-line di prodotti ornitologici e confronta le varie mercanzie con i vari prezzi e scegli quello che più ti conviene.
Vorrei modificarlo ma non si può.. Penso che non si va in galera se si dice dove magari si risparmia.
Certo che non si va in galera ma un buon utente, LEGGE il Regolamento e si attiene a quel minimo di regole utili per la normale fruizione del forum.
Le vendite on-line sono convenienti per un verso e sconvenienti per l'altro.
Ti fanno vedere prodotti che costano molto meno di quanto potresti comprarli nei negozi ma (e qui c'è l'inganno) ti dicono che esistono le spese di Spedizione.
Queste spese di spedizione sono mediamente attorno ai € 7,00 quando non superi i 5 kg di peso + altri € 4,00 o € 5,00 per il "disbrigo" per la "commissione" ovvero il passaggio del capitale che hai versato sulla (loro) "PostePay" al loro conto bancario.
Quando ne risparmi 5 ma hai un costo finale maggiorato di 11 o 12 euro, ti sembra ancora conviente ????
PS: Provvedo ad "icsare" le marche dei prodotti.
Certo che non si va in galera ma un buon utente, LEGGE il Regolamento e si attiene a quel minimo di regole utili per la normale fruizione del forum.
Le vendite on-line sono convenienti per un verso e sconvenienti per l'altro.
Ti fanno vedere prodotti che costano molto meno di quanto potresti comprarli nei negozi ma (e qui c'è l'inganno) ti dicono che esistono le spese di Spedizione.
Queste spese di spedizione sono mediamente attorno ai € 7,00 quando non superi i 5 kg di peso + altri € 4,00 o € 5,00 per il "disbrigo" per la "commissione" ovvero il passaggio del capitale che hai versato sulla (loro) "PostePay" al loro conto bancario.
Quando ne risparmi 5 ma hai un costo finale maggiorato di 11 o 12 euro, ti sembra ancora conviente ????
PS: Provvedo ad "icsare" le marche dei prodotti.
Personalmente trovo le vendite on-line comode solo per un fatto:
la reperibilità di alcuni prodotti che hanno, per svariati motivi, scarsa diffusione.
Vi posso assicurare che in una città grande come Roma, alcune marche di miscele di semi si reperiscono con molta, molta difficoltà e, talune volte, è proprio impossibile acquistarle.
Probabilmente dipenderà dal costo di alcune tipologie di articoli, ma trovo assurdo che una citta grande ed importante come Roma non riesca ad offrire la presenza di taluni prodotti.
Potrei concepirlo per una città di provincia, ma per Roma no.
Ed il discorso potrei estenderlo facilmente anche ad altri generi di prodotti.
Non discuto che sia un modo come un altro di acquistare.
Ho scoperto che se "prenoto" al mio negoziante di fiducia qualcosa di scarsa diffusione, me lo ordina e me lo fa trovare.
Se non è della stessa "azienda produttrice" mi fa trovare il corrispettivo.....
Forse aumenterà il costo del prodotto di 1,00 € ma è pur vero che ho risparmiato i costi di "Spedizione" con i prezzi riportati nel mio precedente post.
L'unica differenza sta solo nel fatto che piuttosto che arrivarmi al domicilio devo attendere il tempo necessario che arrivi (magari unitamente all'ordine fatto del negoziante) ed andare in negozio a prenderlo.
Se non si ha estrema "urgenza" credo che - tutto sommato - ne valga la pena.
Ho scoperto che se "prenoto" al mio negoziante di fiducia qualcosa di scarsa diffusione, me lo ordina e me lo fa trovare.
Se non è della stessa "azienda produttrice" mi fa trovare il corrispettivo.....
Può darsi.
Poi, sai, molto dipende dalle proprie esigenze, da quanti esemplari si allevano e le quantità di prodotti che si ordinano.
Io non ho svariate decine di uccelli e mi risulta inutile e controproducente ordinare, per esempio, 20/40 kg si semi.
Magari ne acquisto 5 e difficilmente i commericanti si "muovono" per queste quantità.
Non solo.
Se io voglio, per esempio, una miscela di semi della Blattner per Diamanti di Gould ed il negoziante mi porta come corrispettivo una miscela per esotici, sempre per esempio, della Manitoba, potrebbe non andarmi bene e non essere nemmeno un vero e proprio corrispettivo.
Infine, mi ripeto, mi sembra assurdo che in una città come Roma si faccia molta fatica a reperire prodotti che risultano non di largo consumo.
Fabio Musumeci
19-07-13, 13: 57
Davvero strano che Roma, dove uno si immagina ci sia una grande distribuzione, non sia così fornita.
Io per esempio a Siracusa, piccolo capoluogo di provincia dell'estremo sud Italia, trovo qualunque cosa, dalle marche più rinomate ai prodotti più di nicchia.
Ma forse dipende tutto dall'interesse di certi negozianti nel trattare determinate tipologie di prodotti, per fortuna qui ce un negoziante che tratta solo mangimi, integratori ed accessori, e per qualsiasi ordine particolare è sempre disponibile.
Davvero strano che Roma, dove uno si immagina ci sia una grande distribuzione, non sia così fornita.
Io per esempio a Siracusa, piccolo capoluogo di provincia dell'estremo sud Italia, trovo qualunque cosa, dalle marche più rinomate ai prodotti più di nicchia.
Ma forse dipende tutto dall'interesse di certi negozianti nel trattare determinate tipologie di prodotti, per fortuna qui ce un negoziante che tratta solo mangimi, integratori ed accessori, e per qualsiasi ordine particolare è sempre disponibile.
Come ho detto, a Roma trovi, per ciò che concerne i prodotti ornitolgici, i marchi più commerciali.
Per citare alcune marche, se volerne fare la pubblicità, a Roma attualmente nessuno ha le miscele di semi della Blattner.
Fino a poco tempo c'era un "negozio" che le aveva, ma gli arrivavano in tempi bibblici perchè le quantità minime richieste per ordinare erano considerevoli e chiaramente costavano.
Stessa cosa, per esempio, per le miscele della Teurlings: le trovi solo in un negozio ubicato fuori Roma (da casa mia dista circa 40 km e con il traffico di Roma...)
Discorso un po' diverso per i prodotti della Versele Laga /Orlux che si riescono a reperire con più facilità.
Sembrerà assurdo per una città come Roma, ma quando si cerca qualcosa che non è di grande commercializzazione per i motivi più svariati (tra cui ci può essere il prezzo di acquisto), questà città non offre grandi opportunità.
Potrei citare anche altri prodotti, non correlati con il mondo dell'ornitolgia, che a Roma sono pressoché se non del tutto assenti.
infinito20
22-07-13, 15: 12
Ragazzi... purtroppo è vero!!! A roma non è semplicissimo trovare neanche i grandi marchi a meno di non farti anche centinaia di km... Esiste un negozio davvero ben fornito a Roma ma è mooolto fuori il raccordo e alla fine le spese di spedizione ce li metti di benzina :D
Alla fine ho trovato un negozio mediamente fornito che sta diciamo al centro e prendo da lui le cose.
In ogni caso sul discorso delle spese di spedizione non sono poi così d'accordo... io ho comprato delle cose da un negoziante Campano che vende anche on line e per 25kg di mangime più altre svariate decine di accessori ho speso 10 euro di spedizione e vi assicuro che ho speso all'incirca la metà rispetto ad altri negozi.
MAVV sentiamoci magari ci scambiamo gli indirizzi dei negozi che abbiamo trovato così forse riusciamo a compensarci :D
Anch'io devo spezzare una lancia a favore degli acquisti online. Dove abito io non esistono negozi specializzati, al massimo c'è unconsorzio che si sbatte un pò di più per trovarmi cose fresche... Io acquisto molto anche in Germania da un famoso negozio online, in confronto allo stesso negozio italiano risparmio e le spese di spedizione sono gratuite. Logicamente faccio ordini di svariate decine di kg a volta. Per gli estrusi e la pappa invece ordino in un negozio estero, anche lì le spedizioni si aggirano sui 5€ se sotto i 40€ di spesa. Rispetto al negozio gli stessi semi prestige di una marca famosa li pagò una decina di euro in meno. Converrebbe comunque :)