PDA

Visualizza la versione completa : Convivenza 2 coppie di calopsite in voliera

Jessy 90
19-07-13, 17: 51
Salve a tutti, mi chiamo Jessica e sono di questo forum, devo ancora capire bene come funziona il tutto, se faccio qualche errore perdonatemi.
Avrei una domanda da porvi:
Io ho una voliera rotonda alta 6 metri e di diametro 2 metri, praticamente ho ricoperto una pianta. All'interno di questa voliera ho una coppia di Calopsite e alcune Cocorite, ho deciso, però, di togliere le cocorite perché disturbano e mi fanno disastri..
Al loro posto avevo pensato di inserire un'altra coppia di Calopsite assieme a quella che ho già, dato che la mia voliera è bella grande.
Ma la mia domanda è: possono convivere 2 coppie di calopsite nella stessa voliera, o me lo sconsigliate perché litigherebbero o si disturberebbero?
Come funziona?
Mi potete aiutare, io non sono molto esperta..

Ringrazio anticipatamente tutti

Vincenzo Forlino
19-07-13, 18: 30
ciao Jessica,

si puoi metterci tranquillamente qualche altra coppia di calopsitte... non posso dirti con certezza il numero esatto di coppie che puoi inserirci,perché la tua voliera è prettamente a sviluppo verticale.. quindi non so quanto spazio riescono a sfruttare, considerando anche che da quanto capisco nella voliera vi è un grosso albero al centro, quindi bisogna capire bene quanto spazio hanno, potresti postarci una foto della voliera? ad ogni modo penso che 3/4 coppie, se l'albero non occupa troppo spazio, possono starci#°°))

Jessy 90
19-07-13, 19: 31
Ti ringrazio molto Vincenzo, appena riesco posto le foto della voliera.
Cmq io avevo intenzione di inserire solo un'altra coppia oltre a quella che ho già, non di più.
La mia paura era che le 2 coppie litigavano o si disturbavano durante la cova..
La coppia nuova che inserirò deve essere una coppia già formata e ben affiatata, giusto?

Grazie ancora.

Vincenzo Forlino
19-07-13, 21: 32