PDA

Visualizza la versione completa : Calopsite

Fran84
20-07-13, 03: 32
Salve a tutti...
Un mio amico vorrebbe comprarsi una Calopsite e mi ha chiesto qualche consiglio in merito...essendo un neofita del mondo dei pappagalli vi giro le sue domande affinchè possiate aiutarci...

Una gabbia per una sola calopsite quanto deve essere grande? 60x40x40 cm vanno bene o è troppo stretta? Inoltre un singolo esemplare può vivere bene da solo o necessita, come gli inseparabili, di un compagno?

Grazie mille per la disponibilità...

Vincenzo Forlino
20-07-13, 08: 38
Salve a tutti...
Un mio amico vorrebbe comprarsi una Calopsite e mi ha chiesto qualche consiglio in merito...essendo un neofita del mondo dei pappagalli vi giro le sue domande affinchè possiate aiutarci...

Una gabbia per una sola calopsite quanto deve essere grande? 60x40x40 cm vanno bene o è troppo stretta? Inoltre un singolo esemplare può vivere bene da solo o necessita, come gli inseparabili, di un compagno?

Grazie mille per la disponibilità...

se il tuo amico ha un minimo di dimestichezza nel fai da te, fagli fare un gabbione di 150 x 70 x 70 cm di altezza, in questo spazio può far riprodurre una coppia di calopsitte, alcuni le allevano anche nelle 120, ma in quei spazi il maschio non riesce a fare la parata e entrambi si rovinano coda e ciuffo..

se invece si vuole prendere un pet il discorso è diverso, a patto che durante il giorno la calo pet stia fuori dalla gabbia per diverse ore allora può andar bene anche una delle dimensioni da te indicate, perche anche se quella è piccola farà esercizio fisico al suo esterno!

Ps. ricordatevi però che anche se pet soffre ugualmente la solitudine quindi prima di prendere un qualsiasi "pappagallo pet" fagli valutare bene il tempo che può dedicargli.. altrimenti se ne ha poco deve prenderne due