PDA

Visualizza la versione completa : Parrocchetto monaco

Ponteiro
20-07-13, 17: 02
Salve,volevo sapere secondo voi in questa foto il mio parrocchetto sta bene o notate qualcosa di strano??tipo il piumaggio malandato??Non da sintomi di malattia però la parte fotografata mi preoccupa il piumaggio...
Scusate le mie preoccupazioni ma non ci capisco niente.
Grazie
Ps comunque al più presto lo porterò dal veterinario.

miche
20-07-13, 23: 18
avrebbe bisogno in primis di fare un bagnetto, poi dovresti notare se per terra trovi svariate piumette, questo è periodo di muta, anzi più o meno i miei sono verso la fine muta. se lo vedi saltare e giocare puoi stare tranquillo.

miche
20-07-13, 23: 28
scusa dimenticavo, controlla le feci, e se è dimagrito. potrebbe essere anche solo stress, se non sbaglio avevi scritto che l'hai trovato.

Filippo Perazzini
21-07-13, 01: 40
Se non ricordo male era anche senza anello.si può tenere tranquillamente?

Ponteiro
21-07-13, 22: 33
Grazie,per i consigli domani avevo intenzione di comprare qualcosa adatta al bagnetto infatti penso sia un pò sporchino....Fortunatamente mangia(tanto)frutta,verdure,purtroppo ancora semi ma domani sono in arrivo estrusi e spighe di panico....un'ultima cosa dalla foto riuscite a capire più o meno l'età?
Grazie.
Francesco.

Filippo Perazzini
21-07-13, 23: 27
Per il bagnetto,io per i miei kakariki uso i "tapper" non so come si chiamino,noi li chiamiamo così,sono le vaschette in plastica.Nella mia zona non trovo bagnetti adatti a loro.Oppure puoi provare a nebulizzargli sopra dell'acqua con uno spruzzino.Ho visto che molte persone che hanno pappagalli come pet,li fanno lavare direttamente nel lavandino.

Bijoux
03-08-13, 14: 57
Ciao a tutti! Mi sono iscritta perché ho un problema con il mio parrocchetto monaco di 5-6 mesi ca. Coco ultimamente è diventato + forte con il becco e quando gioca spesso non si regola e stringe. Il vero problema è che è diventato anche aggressivo verso il coniglio, che non ha MAI avuto atteggiamenti cattivo nei confronti del pappagallino, ANZI! Ma Coco appena lo vede passare o lo trova sul letto gli vola addosso e gli va contro beccando forte rischiando di ferirlo.
Ho anche un cane, ma verso di lui è diverso...Per carità ogni tanto è + agitato e oltre a tirargli i peli, a mordicchiargli le unghie (come fa anche con me) gli dà qualche beccata sul naso! Ma assolutamente non con la cattiveria con cui attacca il coniglietto. Ho letto di altre persone che hanno questi 3 piccolini e vanno d'amore e d'accordo :( Non so + che fare perché ovviamente non voglio chiudere in gabbia nessuno dei 2 quando sono in casa, ma come faccio per farlo calmare e fargli capire che è un membro della famiglia?

Vincenzo Peschechera
13-08-13, 14: 21
Ciao a tutti! Mi sono iscritta perché ho un problema con il mio parrocchetto monaco di 5-6 mesi ca. Coco ultimamente è diventato + forte con il becco e quando gioca spesso non si regola e stringe. Il vero problema è che è diventato anche aggressivo verso il coniglio, che non ha MAI avuto atteggiamenti cattivo nei confronti del pappagallino, ANZI! Ma Coco appena lo vede passare o lo trova sul letto gli vola addosso e gli va contro beccando forte rischiando di ferirlo.
Ho anche un cane, ma verso di lui è diverso...Per carità ogni tanto è + agitato e oltre a tirargli i peli, a mordicchiargli le unghie (come fa anche con me) gli dà qualche beccata sul naso! Ma assolutamente non con la cattiveria con cui attacca il coniglietto. Ho letto di altre persone che hanno questi 3 piccolini e vanno d'amore e d'accordo :( Non so + che fare perché ovviamente non voglio chiudere in gabbia nessuno dei 2 quando sono in casa, ma come faccio per farlo calmare e fargli capire che è un membro della famiglia?

Ciao avevi già postato una discussione identica nella sezione "australiani" ........ io te l'ho appena spostata in questa sezione dato che non era corretta, infatti il monaco è un pappagallo sud americano e non australiano ........
Cerchiamo di stare più attenti a dove inseriamo le discussioni e di non fare doppioni che creano solo confusione e portano via spazio inutilmente sul forum .......
Provvederò a cancellare la discussione in quanto doppione di questo messaggio.

A presto.
Enzo.