PDA

Visualizza la versione completa : Quando mettere il Frontline?

Fioravante Prontera
29-08-08, 13: 41
In quali periodi dell'anno bisogna somministrare il Frontline come prevenzione per i maledetti acari?

Un saluto a tutti gli amici del forum!!! //[[]]

Attilio Casagrande
29-08-08, 14: 39
ciao Fiore, sull'uso di questo prodotto come preventivo, credo sia inutile, solo se ci sia la presenza di acari si deve usare un prodotto specifico, personalmente cerco di adottare i sistemi di prevenzione come :

Eliminare tutti i posatoi in plastica, oppure siliconare il foro. meglio quelli in legno naturale e sostituiti periodicamente.

Evitare strutture in legno.sono difficilmente pulite.

Pulire spesso i fondi.

Evitare il sovraffollamento.

Pasare con cannello se possibile o disinfettare a fondo le gabbie
periodicamente, specie negli interstizi.

Impotantissimo, quando si immette un nuovo soggetto verificare attentamente e solo dopo quarantena che non abbia acari, rogna, o altre forme di parassiti.

fausto
29-08-08, 18: 36
ciao
Io uso mettere il frontline nel periodo pre-cove,in questo modo riesco a stare tranquillo ,in inverno non lo uso x chè gli acari evidentemente preferiscono gli spazi bui della gabbia,comunque se si presenta il problema metto la fatidica goccia.......Ho sentito vari allevatori che usono mettere il frontline tre volte all'anno e in determinati periodi.
Fausto
ascoltiamo altri pareri .

Alfonso
29-08-08, 22: 04
..penso personalmente che si possa usare anche tre volte l'anno, ma alla base ci vuole sempre una pulitura a dovere delle gabbie.............
..seguendo anche gli importanti consigli di Attilio..............//[[]]

Roberto Fumagalli
30-08-08, 01: 12
Ciao Fiore, io lo uso 2 volte l'anno, alla fine della muta e prima degli accoppiamenti, uso un pennellino inumidendolo con il prodotto e spenello sotto le ali, sul collo e sulla schiena!

Ciao,

Roby

Dingopes
02-09-08, 11: 52
Ma nessuno di voi usa Ivomec?

Frontline sarebbe da usare solo in caso che non si ha a disposizione quello giusto. Io ho dovuto farlo qualche giorno fa, avendo una cocorita con la scabbia, e non avendo Ivomec. Ho chiesto consiglio ad un allevatore espertissimo (* * * *) e lui mi ha detto di usare Frontline, visto che non avevo quello specifico.
Ma ricordiamoci che questo prodotto è pur sempre stato ideato per cani e gatti, ed è più che altro per pulci, zecche e pidocchi. Non usiamolo troppo.

Io probabilmente per l'anno prossimo farò in modo di avere il prodotto specifico per uccelli (anche se mi costerà di più, tra la ricetta dal veterinario e il costo del prodotto, ma almeno userò le cose giuste).

salvatore cremone
02-09-08, 13: 18
Vedi Dingopes, che l'ivomec non e' un prodotto creato per gli uccelli, ma nasce soprattutto per gli allevamenti di bufali e vacche, adattato poi ai cani e infine ai volatili.
Comunque un ottimo prodotto, come il frontline.
Saluti

gloster
02-09-08, 13: 22
Ma nessuno di voi usa Ivomec?

Frontline sarebbe da usare solo in caso che non si ha a disposizione quello giusto. Io ho dovuto farlo qualche giorno fa, avendo una cocorita con la scabbia, e non avendo Ivomec. Ho chiesto consiglio ad un allevatore espertissimo (* * * *) e lui mi ha detto di usare Frontline, visto che non avevo quello specifico.
Ma ricordiamoci che questo prodotto è pur sempre stato ideato per cani e gatti, ed è più che altro per pulci, zecche e pidocchi. Non usiamolo troppo.

Io probabilmente per l'anno prossimo farò in modo di avere il prodotto specifico per uccelli (anche se mi costerà di più, tra la ricetta dal veterinario e il costo del prodotto, ma almeno userò le cose giuste).

Guarda che l’ ivomec non e’ nato per gli uccelli, ma per bovini ovini ecc.

Per la rogna e/o scabbia e’ piu’ indicato l’ ivomec come ti hanno gia’ detto, ma per l’ acaro rosso il front-line e’ piu’ semplice e forse piu’ utile.

Dingopes
02-09-08, 13: 43
Recepito. Grazie per le precisazioni.

gianluca cenerelli
02-09-08, 14: 01
come utilizzate il frontline?
tipo 2/3 spruzzi in un paio di punti della gabbia?
Grazie.
Ciao.

dany 84
02-09-08, 17: 21
scusate ma che frontline mettete ai vostri uccelli?io conosco solo quello x cani e gatti..é quello?se si quale?le classiche fialette spot on?

Dingopes
02-09-08, 17: 52
Io ho preso quello per cani/gatti nebulizzatore. Dopo gli tolgo il tappo e prendo su le gocce....ma ci sono anche le fiale.