PDA

Visualizza la versione completa : Forpus convivenza

poldo
24-07-13, 16: 56
Ciao a tutti.. Già immagino le risposte che mi darete ma vi faccio comunque qualche domanda..
Da poco ho messo in una volieretta (160 x1m x1h) una coppia di forpus..
Tra l'altro la femmina di questa coppia aveva il vizio di tirare le piume del maschio( e quando era piccola dei genitori) e nella sua nuova abitazione sembra aver smesso...
Mi chiedevo è possibile mettere nella stessa voliera un altra coppia di forpus colerestis?. Ovviamente solo per svernare quindi senza nidi e senza tentare la riproduzione in colonia...
Se non fosse possibile con un altra coppia di forpus posso optare per un altra specie tipo parrocchetti della sierra??
Grazie per l'aiuto che mi darete..

poldo
14-09-13, 17: 19
ciao!!
purtroppo la pappagallina di cui vi ho scritto sopra (quella che si strappava e strappava le piume) è morta e non riesco a capire il motivo... ora mi informo per fare un autopsia...tra l'altro sono particolarmente dispiaciuto essendo lei il primo pappagallo nato nel mio mini allevamento ( ho 2 coppie non sò nemmeno se posso chiamarlo allevamento)
sono quindi ora alla ricerca di una femmina da sostituire ma di questo vi ho gia chiesto consiglio sul topic della genetica..
qui volevo provare a richiedervi quanto e se sia fattibile mettere nella stessa voliera 2 coppie di forpus o una di forpus e una di un'altra specie.. ovviamente fuori dal periodo riproduttivo..
un saluto a tutti

miche
15-09-13, 13: 32
i Forpus vanno tenuti con una sola coppia per gabbia, a meno che non hai gabbie molto più grandi. si creano grossi litigi.

Marco Italia
17-03-14, 21: 25
Assolutamente concorde. coppie divise e in contatto fra loro solo vocalmente e mai visivamente. i maschi perderebbero ore a litigare a distanza e le femmine diventerebbero molto nervose con conseguente aggressività sui maschi