PDA

Visualizza la versione completa : come affrontare il caldo

fabio71
28-07-13, 18: 49
Salve a tutti ,questi giorni dalle mie parti (ma penso un pò in tutta italia) fa molto caldo e vedo i miei ciuffy letteralmente boccheggiare con le ali aperte per disperdere calore,metto loro sempre a disposizione l'acqua per il bagno e bagno il fondo della voliera nelle ore più calde.
Mi chiedevo se qualcuno adottasse metodi in riguardo, anche a livello alimentare, io do loro molta frutta e verdura e ho ridotto i semi più calorici come girasole ,canapa ecc. e ho eliminato la frittatina.
Voi come affrontate qusti giorni torridi?
Grazie in anticipo per le risposte.

sandro mauri
28-07-13, 19: 09
Dura la vita :)
Purtroppo credo che più di così non puoi fare :)

Tony Buglisi
28-07-13, 19: 23
Io con uno spruzzino da giardino li bagno spesso per rinfrescarli, loro vengono tutti vicino alle sbarre della gabbia verso me con le ali aperte per farsi bagnare

sandro mauri
28-07-13, 21: 00
Io con uno spruzzino da giardino li bagno spesso per rinfrescarli, loro vengono tutti vicino alle sbarre della gabbia verso me con le ali aperte per farsi bagnare

Comoda la vita :)

nicola r.d.
28-07-13, 21: 38
in effetti piu che aiutarli con begnetti piu volte al giorno ed alimentazione adeguata non si possa fare........io ho una gran fortuna il mio locale in questi giorni ha 23-24 gradi massimo ed i miei soggetti vedo che stanno benone.......

Tony Buglisi
28-07-13, 21: 47
Se non li bagno non so che fine fanno, in questi giorni ho 38 gradi di giorno e 35 alle 7 del mattino

sandro mauri
28-07-13, 21: 49
Io gli cambio acqua e bagnetti però più di tanto non fa'
In voliera è diverso hanno acqua corrente così tengono i piedi a bagno e stanno tutti intorno all'acqua dove sicuramente 2/3 gr' in meno ci sono :)

sandro mauri
28-07-13, 21: 51
Se non li bagno non so che fine fanno, in questi giorni ho 38 gradi di giorno e 35 alle 7 del mattino

Cavoli sono tantissimi :( non puoi mettere un ventilatore farà poco ma anche 2/3 gr' in meno sono importanti

nicola r.d.
28-07-13, 22: 08
Cavoli sono tantissimi :( non puoi mettere un ventilatore farà poco ma anche 2/3 gr' in meno sono importanti

concordo........sono veramente tanti 38°

Tony Buglisi
28-07-13, 22: 17
Hanno il ventilatore acceso 24 ore su 24 ma non fa altro che far girare l'aria calda che gia sta dentro, ho levato tutti i vetri del portone per far entrare aria ma il problema è che nel cortile batte il sole tutto il giorno e l'asfalto diventa bollente

nicola r.d.
28-07-13, 22: 32
Hanno il ventilatore acceso 24 ore su 24 ma non fa altro che far girare l'aria calda che gia sta dentro, ho levato tutti i vetri del portone per far entrare aria ma il problema è che nel cortile batte il sole tutto il giorno e l'asfalto diventa bollente

ti auguro che questo caldo africano si attenui al piu presto........

opiniao
28-07-13, 22: 44
io ho gli uccelli in voliera, ma i ciuffolotti e i crocieri li tengo in garage/cantina 10 gradi in meno

Nausicaa
28-07-13, 22: 48
Anch'io tengo il ventilatore acceso tutto il giorno e la finestra sempre aperta ma fa comunque molto caldo: di giorno ci sono 34° e di notte 30°.

sandro mauri
28-07-13, 23: 03

Dai che hai primi temporali le cose cambiano poi avrai tutto il contrario :)

Tony Buglisi
29-07-13, 12: 46
Sandro li hai chiamati xD oggi 23 gradi, ha scoperchiato tutti i tetti

sandro mauri
29-07-13, 13: 30
Anche qui da me disastri x il vento molto forte
il meteo lo aveva annunciato da domani torna tutto come prima tempo caldo e bello

clemente
29-07-13, 15: 33
il problema maggiore è anche la conservazione dei semi, pastone , vitamine, farmaci..eeccc con queste alte temperature...
saluti
clem

Ares
29-07-13, 19: 22
Si comunque state tutti attenti che sti sbalzi da 40 a 25 gradi e viceversa li stende... oggi i miei adulti erano tutti rimbambiti. Quasi impallati