PDA

Visualizza la versione completa : roseicolins allevata a mano

Alessio.A
30-07-13, 21: 34
Salve a tutti vorrei esporvi la mia strana esperienza:
da qualche mese mi hanno regalato una femmina di roseicolins allevato a mano di due anni (femmina perché ha fatto le uova sterili a terra , a detta del vecchio proprietario), da quando la ho io è sempre stata aggressiva solo qualche volta si faceva toccare il becco dalle sbarre della gabbia e quando la facevo uscire si limitava a mettersi in zone alte della stanza o quando si avvicinava a me si poggiava sulla spalla ma appena avvicinavo la mano per levarla per paura che mi mordesse l'orecchio..bam morsi assurdi da farmi uscire sangue...ebbene decido di portarla nel locale allevamento con gli altri inseparabili li ho fatti conoscere ecc ecc proprio oggi pomeriggio levo il separe e subito il maschio comincia a corteggiarla , si cibano , si scambiano effusioni..ebbene stasera vado a controllare e la femmina di inseparabile improvvisamente vuole uscire si fa toccare non morde piu sale sulle dita tranquilla..
mi devo preoccupare? non vuole stare con questo maschio? ditemi come comportarmi grazie

Fabio Musumeci
30-07-13, 23: 14
Le femmine allevate a mano, una volta adulte, e specie quando hanno deposto, dato che non hanno la naturale paura degli altri esemplari tendono ad essere aggressive.
Il loro comportamento spesso è deviato dal fatto che non sono cresciute in maniera naturale, quindi sono diventano lunatiche e bisbetiche.
Non capisco però cosa tu preferisca.....un soggetto docile e mansueto, col quale instaurare un rapporto di amicizia?
O un soggetto in grado di riprodursi e di relazionarsi con i suoi simili?

Alessio.A
31-07-13, 01: 12
io voglio il suo bene e quindi,visto che avendo fatto le uova e molte volte diciamo mi corteggiava, voglio che faccia la sua vita ma non capisco il suo comportamento cioe proprio voleva uscire dalla gabbia e diciamo *******ndo la mia attenzione facendo la docile sapeva che l'avrei fatta uscire.
Non è che ha qualche problema con il maschio? può essere un chiaro segno che non vuole quel maschio o proprio non vuole accoppiarsi? la mia preoccupazione è questa.

Fabio Musumeci
31-07-13, 07: 27
Come ti dicevo il suo comportamento può essere snaturato dal fatto che è stata imbeccata a mano.
In questo momento è combattuta e confusa, non sa se rivolgere le sue attenzioni "sessuali" a te, a causa del suo condizionamento, o al maschio suo simile come invece le dice il suo istinto.
Se vuoi che si riproduca ed abbia una vita "normale", allora lasciala col maschio e non assecondare più i suoi atteggiamenti "umani", almeno finchè non si saranno completamente affiatati.
Se avesse problemi col maschio l'aggredirebbe al punto da ferirlo e addirittura ucciderlo.

Alessio.A
31-07-13, 09: 33
a su questo non ho dubbi perché è una assetata di sangue gli altri sono molto tranquilli, grazie ancora Fabio.