PDA

Visualizza la versione completa : coppia gropponi mutati

Zukk3ro
30-07-13, 22: 37
Salve a tutti ho da poco acquistato 2 soggetti a parer mio FAVOLOSI.. trattasi di una coppia di gropponi composta da maschio pastello e femmina ino.. allora prima di tutto volevo sapere se questo accoppiamento sia possibile e quindi sapere che tipo di prole uscirà fuori e poi se va bene alloggiarli in un gabbione 150x50x50.. grazie x le eventuali risposte e se potete darmi consigli sui vari parrocchetti australiani dalle dimensioni e caratteristiche generali simili a questi.. grazie ancora ^_^

Zukk3ro
01-08-13, 11: 00
nessuno sa aiutarmi ç_ç??

Vincenzo Peschechera
04-08-13, 19: 14
ciao ,
qualsiasi accoppiamento è possibile fare, dipende cosa tu voglia realizzare, da questa coppia otterrai maschi pastelli portatori di ino e femmine ino portatrici di pastello.......
la gabbia va benissimo come dimensioni ........
per ulteriori info ti consiglio di darti una lettura alla discussione Psephotus Haematonotus li troverai tutto ciò che ti serve per allevare al meglio questi splendidi parrocchetti.

a presto.
Enzo.

Vincenzo Forlino
05-08-13, 13: 29
ciao ,
qualsiasi accoppiamento è possibile fare, dipende cosa tu voglia realizzare, da questa coppia otterrai maschi pastelli portatori di ino e femmine ino portatrici di pastello.......
la gabbia va benissimo come dimensioni ........
per ulteriori info ti consiglio di darti una lettura alla discussione Psephotus Haematonotus li troverai tutto ciò che ti serve per allevare al meglio questi splendidi parrocchetti.

a presto.
Enzo.

Enzo scusa ma sbagli, si tratta di due mutazioni sesso-legate e Co-Dominanti fra loro, quindi da tale accoppiamento
nasceranno maschi PastelIno e femmine pastello, sempre se i soggetti non portano altro

Zukk3ro
05-08-13, 21: 53
scusa vincenzo.. pero non sono sicuro che la mia femmina sia una lutino.. ha la nuca sporca di rosso.. penso si tratti di una rubino

Vincenzo Forlino
07-08-13, 08: 15
scusa vincenzo.. pero non sono sicuro che la mia femmina sia una lutino.. ha la nuca sporca di rosso.. penso si tratti di una rubino

allora postaci delle foto cosi ti diamo la conferma o meno.. comunque anche se fosse una rubino l'unica differenza starebbe nel fatto che i maschi porterebbero l'opalino, per il resto vale quanto detto sopra

Vincenzo Peschechera
09-08-13, 17: 45
Hai ragione Vincenzo ...... ma con la genetica ho ancora qualche difficoltà ........
A presto.
Enzo.

Calogero.tulumello
02-10-13, 21: 09
Ciao potete aiutarmi?
Ho acquistato due gropponi il maschio ancestrale ma non conosco la mutazione della femmina.
Inoltre nel maschio sono apparse delle piccole perla tute rosse su alcune piume della zampa e sul petto è normale?
Spero possiate aiutarmi

Vincenzo Forlino
07-10-13, 09: 33
la femmina è mutata opalino... per il maschio dalla foto non vedo l'anomalia di cui parli.. se si tratta soltanto di qualche piuma rossa comunque non mi preoccuperei, al massimo dagli qualche depuratore naturale per il fegato che male non fa