PDA

Visualizza la versione completa : verdone-canarino satinè

antoniomacri_89
30-08-08, 14: 25
[/URL][/IMG]

antoniomacri_89
30-08-08, 14: 27
[/URL][/IMG]

antoniomacri_89
30-08-08, 14: 30
[/URL][/IMG]

antoniomacri_89
30-08-08, 14: 32
[/URL][/IMG]

antoniomacri_89
02-09-08, 21: 20
c'è nessuno ????? io sto a ancora spettando i vostri commenti... soprattutto su quello più scuro...
allora che ne dite ?

Francesco Giacalone
02-09-08, 23: 35
Caro Antonio, per quanto riguarda il primo soggetto, anche se le foto non sono molto nitide, confermo quanto detto da Marco cioè che l’ibrido presenta una buona testa e un buon becco, la struttura non mi sembra male, il piumaggio è un po' scomposto (forse perchè è stato manipolato) ma ripeto dare giudizi attraverso le foto non è semplice.
Il secondo uccello mi sembra troppo sbilanciato verso il parentale Canarino (ed è un difetto) presentando una forma troppo allungata ed esile. Personalmente, dopo vari tentativi, sono arrivato alla conclusione che l’ibrido di Verdone x Canarino è più apprezzabile nell’accoppiamento inverso ovvero maschio Canarino x femmina Verdone in quanto (opinione personale) nella maggior parte dei casi tali ibridi presentano una struttura migliore (più simile a quella del Verdone).
Ciao e a presto.

antoniomacri_89
03-09-08, 10: 51
grazie per avermi risposto...il primo ha il vizio di girarsi le penne delle ali ed è per questo che sono così e non faccio altro che tirargliele per fargli crescere le nuove... ma quindi il secondo è un bruno ???

Francesco Giacalone
03-09-08, 12: 02
grazie per avermi risposto...il primo ha il vizio di girarsi le penne delle ali ed è per questo che sono così e non faccio altro che tirargliele per fargli crescere le nuove... ma quindi il secondo è un bruno ???

Si Antonio, confermo che si tratta di un Bruno (nato per Crossing-over inverso).