Entra

Visualizza la versione completa : pulli canarino quando separare dai genitori??

Fabio95
07-08-13, 19: 33
ho dei canarini di 45 giorni circa, posso toglierli dai genitori? perchè non li ho più in voliera li tengo nella gabbia da cova e visto che ho trovato altre 2 uova nel nido ho paura se li rompono, che mi consigliate fare? li sposto o no, vorrei mettere il divisore ma mi sembra che la gabbia diventa piccola. La mia paura è se non mangiano da soli

Tony Buglisi
07-08-13, 19: 46
A 45 giorni mangiano da soli senza alcun dubbio, levali pure. Se posso darti un altro consiglio però, leva via il nido,dividi la coppia e butta via le uova. fa davvero troppo troppo caldo per un altra cova e ora i canarini entrano in muta se gia non lo sono. I miei sono tutti in muta da una settimana

Fabio95
07-08-13, 19: 52
no no ancora non lo sono, di soliti i miei cominciano sempre a fine agosto primi di settembre, però se mi consigli cosi lo faccio

Paride
07-08-13, 21: 34
Separo i miei novelli dai genitori, al compimento del 30° giorno.

no no ancora non lo sono, di soliti i miei cominciano sempre a fine agosto primi di settembre, però se mi consigli cosi lo faccio
Ieri c'erano 35 ° C. e stamattina ho trovato il pulletto nato ieri mattina, morto. Il caldo - purtroppo - non ha dato tregua......
Superfluo dire che - anche se ritardataria - la prossima volta toglierò tutto prima.... sia per il pericolo "muta" ma anche per il caldo che nelle nostri parti imperversa in agosto...