PDA

Visualizza la versione completa : principiante

giuspa
08-08-13, 13: 45
buongiorno, ho appena iniziato ad allevare due canarini regalati ai mie figli. sono stati acquistati ad una fiera e sono inanellati. Posso tenere maschio e femmina nella stessa gabbia o vanno divisi? grazie ps. ho iniziato a leggere di tutto per capire qualcosina in pių

ANTONIO PAPANIA
08-08-13, 15: 07
Ciao, benvenuto fra noi! Ti accogliamo nella gioia e nella condivisione di questa grande passione per i volatili.....
Per quanto riguarda i canarini, io ti consiglio di tenerli nella stessa gabbia ma con il divisorio perchč, da quanto scrivi, si deduce che vorresti farli riprodurre.
Il periodo riproduttivo č regolato dalla luce. Un fotoperiodo naturale spinge l'allevatore a preparare i soggetti alle cove a fine marzo e a terminarlo a fine luglio.
Buon allevamento!
Saluti

Maxmilian
08-08-13, 17: 52
Ciao e benvenuta a te e hai tuoi pennuti

giuspa
09-08-13, 10: 11
Grazie, se ho ben capito vanno tenuti separati fino a primavera prossima.

ANTONIO PAPANIA
09-08-13, 10: 21
Grazie, se ho ben capito vanno tenuti separati fino a primavera prossima.

Si, anche perchč cominci a notare il cambiamento comportamentale dei due soggetti.

ANTONIO PAPANIA
09-08-13, 10: 45
Se vuoi delle informazioni in merito alla riproduzione ed altro apri una discussione nella pagina dedicata ai canarini di colore anche se tu nella presentazione non hai specificato che tipi di canarini allevi e pertanto ti ho inserito il link di riferimento se non sono di colore andando nel homepage trovi la sezione che ti interessa. Qui serve solo per presentarti. Buona giornata...

http://lnx.ornieuropa.com/forum/forumdisplay.php?16-Canarini-di-colore