PDA

Visualizza la versione completa : Riproduzione in colonia!!

Miki_1990
08-08-13, 17: 45
Buongiorno a tutti,volevo chiedervi dei suggerimenti e delle delucidazioni riguardo l'allevamento e la riproduzione in colonia. Ci sono dei benefici dall'allevamento in colonia per quanto riguarda la riproduzione?? creano problemi di litigi ?grazie mille

Fabio Musumeci
08-08-13, 18: 05
Cosa intendi esattamente? Colonia mista o di soli Diamanti di Gould?
Inoltre, quanto è grande la tua eventuale voliera?
Dov'è posizionata....interno o esterno?
Ricorda che una colonia deve essere formata da almeno 3 coppie.
E che a parte questo, i Gould hanno tante altre esigenze da assecondare per favorirne la riproduzione, a prescindere se sia in colonia, o a coppie singole.

Sicuramente, in una voliera adeguata, con un numero adeguato di individui, nel giusto periodo, e nelle giuste condizioni ambientali, si posso ricreare le condizioni per una riproduzione "naturale", innescando tutta una serie di comportamenti sociali che ricalcheranno (+ o -) quel che avviene in natura.

Ovviamente, per garantire la giusta robustezza dei nuovi nati, è meglio selezionare accuratamente i soggetti da introdurre nella colonia.
Che dovranno essere:
introdotti contemporaneamente,
in ottima salute,
in perfetta forma fisica,
tutti adulti (almeno un anno) al momento in cui verranno messi i nidi,
possibilmente non strettamente imparentati fra loro,
possibilmente non utilizzando soggetti con mutazioni multiple.

Ricordando anche di non sovraffollare la voliera, e di inserire un numero maggiore di nidi rispetto alle coppie.

Miki_1990
08-08-13, 18: 21
Eheheheh fabio non mi hai riconosciuto, comunque la voliera é parecchio grande per far star bene 3 coppie!!!comunque sono michele ho preso i tre maschi lunedi da te e lunedi prederô le femmine ��

Miki_1990
08-08-13, 19: 18
Comunque fabio la voliera è altezza 2 metri x larghezza 1,60 x profondita 70!!3 coppie co stanno piu che benee!!che dite? Prima di mettere il nido cosa dovrei somministrare x fargli affrontare l accoppiamento nel migliore dei modi?

Fabio Musumeci
08-08-13, 20: 41
Ciao Michele, vedo che finalmente sei riuscito ad effettuare la registrazione come utente del forum....ben venuto!!!

Beh, come vedi, sono più o meno le stesse cose che ti ho detto di presenza....()(
Allora vuol dire che non racconto frottole a chi compra i miei soggetti....//[[#

Riguardo all'alimentazione, è ancora presto per arricchirla, se ne parla verso fine settembre.

Miki_1990
08-08-13, 22: 09
Si si lo so fabio...lunedi ne parliamo di presenza!!!