Visualizza la versione completa : canarino mancano le piume dietro la testa
Salve a tutti,
ho avuto regalato due canarini, non conosco ancora il loro sesso, stavano insieme nella gabbia ma litigavano allora li ho divisi, uno di loro non ha le piume dietro la testa, chi me li ha regalati mi ha detto che è in muta, vorrei qualche conferma.
Grazie.
gianluca cenerelli
30-08-08, 23: 51
si è possibile!!
ciao
nn potrebbe essere anke presenza di acari delle piume?? a me è successo.. ed è partito proprio da dietro il collo.. fino a spelarle tt la testa!! (verdona)
l'ho portata dal veterinario e le ha applicato dell'ivomec in gel sulla parte senza peli.. e mi ha fatto fare un altra cura cn uno spray contro i parassiti, il foractil e qnd ho visto ke alla verdona cominciavano a ricrescere le piume ho capito ke gli acari nn c'erano +.
ce ne è voluta x recuperarla xò.. ci ho messo parecchio ad eliminarli.
tu hai capito ke cosa ha il tuo canarino??
non ne sono ancora certo ma da quando li ho divisi pare che sta meglio, attendo ancora un po' di tempo, cmq non sta peggiorando.Grazie.
se nn peggiora allora puoi stare tranquillo ke è semplicemente in muta.. oppure è stata un po picchiata..
ciao