Palmlu
10-08-13, 19: 17
Da 15 giorni ho spostato le 3 coppie di gloster e i 3 novelli rimasti dalle gabbie da cova al gabbione in cui svernano abitualmente.Dopo una settimana di convivenza pacifica una femmina corona è stata aggredita da altre due femmine, è stata ferita alla testa e ho dovuto separarla prima che la uccidessero.
Dopo qualche giorno oggi, a canarina guarita, ho provato a reinserirla ma le stesse l'hanno immediatamente presa di mira.
Otto canarini sono tranquillissimi ma appena metto
lei si scatena l'inferno.
Per la cronaca anche lo scorso anno a gennaio, dopo un inverno tranquillo, la stessa canarina fu aggredita dalle due furie ma quella volta pensai che fosse dovuto dall'imminente entrata in estro e ne approfittai per separare le coppie.
Cosa può essere adesso e come posso fare a impedire che l'ammazzino?
Non vorrei essere costretto a farla svernare in gabbia singola.
Dopo qualche giorno oggi, a canarina guarita, ho provato a reinserirla ma le stesse l'hanno immediatamente presa di mira.
Otto canarini sono tranquillissimi ma appena metto
lei si scatena l'inferno.
Per la cronaca anche lo scorso anno a gennaio, dopo un inverno tranquillo, la stessa canarina fu aggredita dalle due furie ma quella volta pensai che fosse dovuto dall'imminente entrata in estro e ne approfittai per separare le coppie.
Cosa può essere adesso e come posso fare a impedire che l'ammazzino?
Non vorrei essere costretto a farla svernare in gabbia singola.