PDA

Visualizza la versione completa : Pullo maltrattato :-(

Fran84
15-08-13, 18: 49
Salve, dall'ultima covata delle mie due coppie sono nati 6 pulli che una volta svezzati ho messo in una gabbia apposita...uno di loro, l'ultimo ad essere stato svezzato e quindi il più debole, è stato però ripetutamente tormentato dagli altri, tanto che gli hanno strappato completamente la coda! O_o
Alla fine l'ho spostato in una gabbia a parte...si vede che è più gracilino rispetto agli altri, ma cmq è attivo, ha la coda assente, la livrea ancora a chiazze in via di formazione...forse l'ho preso in tempo, ma mi chiedevo se sarebbe consigliabile somministrargli delle vitamine per un pò in modo da farlo riprendere al meglio, che dite?
Per quanto riguarda la coda c'è possibità che le piume della coda ricrescano e tra quanto?

gould70
16-08-13, 10: 29
Ciao, si certo che devi sommninstrare delle vitamine ce ne sono di ottime sul mercato sta a te la scelta..Consiglierei anche un buon pastone ricco anche lui di vitamine ed aminoacidi.La coda ricrescera con la 1 muta, sempre a patto che nessun altro gliela strappi...Spero di esserti stato utile..A presto..

nicovenezia
16-08-13, 14: 28
Ciao, quanti giorni ha? E' autonomo? probabilmente gli altri erano infastiditi, avevano cibo a sufficenza? la gabbia era spaziosa? Li avevi inseriti nella gabbia tutti allo stesso momento? Questo serve a fare in modo che nessuno difenda la propia territorialità. Prima di inserirli in una gabbia dove hanno dimorato i sogetti si spostano beverini postatoi e quanto presente all'interno e come detto prima bisogna inserirli tutti in un unico momento. io in una covata di sette soggetti al più piccolo ho dato giornalemente 8dopo che era uscito dal nido) un aiutino con l'imbecco giornaliero di Nutribird A21. in poco tempo ha raggionto la "stazza" degli altri.

fabio mansella
18-08-13, 23: 13
Ciao, si certo che devi sommninstrare delle vitamine ce ne sono di ottime sul mercato sta a te la scelta..Consiglierei anche un buon pastone ricco anche lui di vitamine ed aminoacidi.La coda ricrescera con la 1 muta, sempre a patto che nessun altro gliela strappi...Spero di esserti stato utile..A presto..

d accordo con Gould