Visualizza la versione completa : foglio di cessione
jack.3175
19-08-13, 23: 26
Salve ragazzi.vi chiedo un aiutino.....mi hanno regalato un maschio di cardellino e uno di frosone con rispettivi anelli unico problema e il foglio che non e a mio nome ma bensì del vecchio propietario che non e un allevatore.come posso cambiare dati sul foglio per fare la richiesta alla foi? Grazie mille.
il vecchio proprietario dovrebbe farti lui stesso un certificato di cessione da allegare a quello originario ,
roberto ghidini
20-08-13, 11: 08
Prima cosa la FOI non c entra nulla,per il registro devi fare richiesta al CSF della tua città,ma questo lo puoi fare anche senza aver ancora nessun soggetto.
Se quello che ti ha ceduto i soggetti non possiede alcun registro,non è un tuo problema,fatti comunque fare un certificato di cessione a suo nome.L allevatore originario avrà già segnato nel registro la cessione a nome del signore che li ha ceduti a te,e non può sicuramente rifare la cessione di uccelli che non ricompaiono sul suo registro.
jack.3175
20-08-13, 12: 31
Il signore che me li ha ceduti ha il foglio di cessione a suo nome...ora c'è li ho io con i dati suoi....
Tony Buglisi
20-08-13, 13: 09
Quel foglio a suo nome deve tenerselo lui, a te ne deve fare uno a tuo nome
jack.3175
20-08-13, 14: 09
Ok.ma il foglio dove lo prendo? Chi me li ha regalati non e un allevatore.
roberto ghidini
20-08-13, 14: 35
Non serve un foglio particolare,basta una dichiarazione dove si attesta la cessione,con nomi,indirizzi, e specifiche (specie e anello) degli uccelli
Tony Buglisi
20-08-13, 14: 57
Scusate se vado off-topic ma volevo chiedere una cosa sempre riguardante la cessione di fauna autoctona, io posso cedere un soggetto regolarmente anellato a qualcuno che mi dice che non ha ancora l'autorizzazione ma che intende richiederla a breve? Io non posso sapere se lo farà o meno ma dal punto di vista legale se io glelo cedo con tanto di certificato di cessione e segnandolo sul registro, possono farmi storie se fanno un controllo e vedono che la persona a cui l'ho ceduto non ha l'autorizzazione?
certo che puoi cederlo, non devi mica fare una indagine sul tizio che ti prende un animale, l'importante come dici tu è che lo segni sul registro di allevamento. Chiunque anche senza l'autorizzazione all'allevamento di specie autoctone può acquistare degli uccelli, l'unica cosa è che non può farli riprodurre.
jack.3175
20-08-13, 19: 42
Ok..grazie quindi faccio compilare il foglio al precedente propietario...poi con quella carta faccio domanda per poter allevare giusto?
Tony Buglisi
20-08-13, 19: 58
certo che puoi cederlo, non devi mica fare una indagine sul tizio che ti prende un animale, l'importante come dici tu è che lo segni sul registro di allevamento. Chiunque anche senza l'autorizzazione all'allevamento di specie autoctone può acquistare degli uccelli, l'unica cosa è che non può farli riprodurre.
Grazie Alessio
roberto ghidini
21-08-13, 00: 26
Ok..grazie quindi faccio compilare il foglio al precedente propietario...poi con quella carta faccio domanda per poter allevare giusto?
Il certificato degli uccelli non serve per fare la richiesta del registro fauna autoctona,quella la puoi fare anche non avendo ancora nessun uccello.Il certificato ti servirà, in caso di controllo, per "giustificare" gli uccelli che hai registrato. Per il registro ti serviranno solamente un RNA \ RAE tuo,e le marche da bollo
jack.3175
21-08-13, 19: 57
Grazie mille ragazzi delle informazioni.