Entra

Visualizza la versione completa : Informazione su canarino

Blake85
23-08-13, 15: 34
Salve a tutti!!!

Ho preso quest'immagine da internet di questo canarino, dovrebbe essere un nero pastello ala grigia rosso mosaico, essendo io un neofita sono curioso di capire come lo si ottiene, che accoppiamenti bisogna fare per ottenerlo?

pierre
23-08-13, 17: 13
devi accoppiare 2 nero pastello ala grigia rosso mosaico ,o in alternativa un nero rosso mosaico portatore di pastello x pastello,sempre tutti rosso mosaico.

Blake85
24-08-13, 08: 25
Grazie per la risposta.
Però io mi chiedevo come si fà ad ottenerne uno, cioè mi spiego meglio, questa particolare colorazione non è sempre esistita, ci si è dovuti arrivare accoppiando ed incrociando vari colori arrivando al risultato finale, quindi mi chiedevo per ottenerne uno i due genitori che colorazione dovevano essere, mi piacerebbe sapere la sua linea genealogica, cioè i vari accoppiamenti che bisogna fare per arrivare a quel risultato finale.

pierre
24-08-13, 10: 06
il concetto da cui parti è sbagliato ,tutte le mutazioni del canarino (ce ne sono moltissime) sono comparse casualmente durante i secoli di allevamento di questa specie,che allo stato selvatico è verde e giallo,e sono state fissate dagli allevatori con accoppiamenti mirati ,per lo piu in consanguineità.Una volta che sono state fissate, x ottenere una mutazione come la pastello in questo caso ,basta accoppare 2 pastello ,oppure due portatori e otterrai ciò che ti piace ,non ci sono tanti accoppiamenti strani da fare.

roberto ghidini
24-08-13, 19: 42
Le mutazioni compaiono casualmente,ed è una fortuna che, seppur raramente, succede.Se ogni tanto non comparisse un gene mutante, non esisterebbe biodiversità,non ci sarebbero le speci,le razze,e probabilmente neanche gli ancestrali organismi unicelulari che anno dato il via a tutta la vita