Visualizza la versione completa : Stronghold può sostituire il frontline??
Ciao. Volevo chiedere se è vero che lo Stronghold può sostituire il frontline.
Ho letto in giro per internet che lo Stronghold è un antiparassitario con copertura più lunga e completo...
Qualcuno l'ha già provato più volte?? Arreca danni?? Se non avete riscontrato problemi come cura preventiva l'avete diluito o dato una goccia pura?? Ho visto che ci sono 2 concentrazioni diverse.. una da 6% e un altra da 12%. Quale avete usato??
Dimenticavo una cosa.. da usare quello per cani o gatti??
l'ho usato sui canarini xchè quest'estate ho avuto qualche acaro nei nidi,confezione x gatti,una goccia tra le scapole con siringa da insulina/soggetto.In poco tempo ha spazzato via tutti gli acari e senza nuocere agli uccelli.Con una pipetta da 0,15mg in 0,25 ml fai circa 5 soggetti ,quindi una confezione di 3 pipette va x circa 15 soggetti.Costa un pò di piu del frontline ma mi sono trovato benissimo.
Secondo te se nel mio piccolo "allevamento" non ho problemi di acari rossi ecc ecc vale la pena a fare qualcosa di preventivo?? O quando si presenta il problema ormai e troppo "tardi"?? Comunque il trattamento andrebbe fatto ogni quanto?? Va data pura la goccia??
io l'ho dato puro e non c'è stato alcun problema.Come prevenzione uso un prodotto x ambienti tipo il Permetral che spruzzo in allevamento ,su gabbie ,fondi e pareti ,oltre che sotto i nidi,sugli uccelli non do niente se non è necessario e finchè non vedo acari.
Ok grazie mille()(.
Penso anche io di fare cosi per prevenzione con il Permetral ed alla necessità userò lo Stronghold!! Spero di non averne mai bisogno però:p
Ah per il permetral devo usare accorgimenti particolari??Non l ho mai usato!! Devo usarlo come un veleno vero e proprio?? Aspettare che si asciughi dopo averlo spruzzato sulle gabbie per esempio prima di re inserire i soggetti?? O funziona come il neo foractil spray circa??
è meglio togliere i soggetti momentaneamente finchè non asciuga,non è nocivo x i canarini ma può essere un pò irritante x gli occhi,io lo spruzzo sotto i nidi con i piccoli neonati senza nessun problema,oppure nei fondi gabbie e in allevamento ,solo sulle gabbie è meglio toglierli finchè sono asciutte.
Ok grazie troppo gentile//))#
ciao a tutti..
Scusate l'OT
L'ivomec va bene contro l'acaro rosso?
Poi pregi e difetti di frontline, ivomec e stronghold sempre contro acari..
Grazie in anticipo
ciao a tutti..
Scusate l'OT
L'ivomec va bene contro l'acaro rosso?
Poi pregi e difetti di frontline, ivomec e stronghold sempre contro acari..
Grazie in anticipo
Nessuno sa rispondermi?
l'ivomec va bene x gli acari ma va diluito con veicolo oleoso in proporzione 1:9 inoltre è caro e deve darlo il vet.Gli altri vanno tutti bene ,basta non esagerare col dosaggio usando siringhe da insulina,il piu economico è sempre il frontline.
Dopo un trattamento di stronghold dopo quanto si può rimettere un altra goccia?
Ok. Quando l'hai usato per i canarini hai ripetuto il trattamento più volte?? Se si ogni quanto e per quante volte?