PDA

Visualizza la versione completa : Stronghold può sostituire il frontline??

Dan
27-08-13, 12: 13
Ciao. Volevo chiedere se è vero che lo Stronghold può sostituire il frontline.
Ho letto in giro per internet che lo Stronghold è un antiparassitario con copertura più lunga e completo...
Qualcuno l'ha già provato più volte?? Arreca danni?? Se non avete riscontrato problemi come cura preventiva l'avete diluito o dato una goccia pura?? Ho visto che ci sono 2 concentrazioni diverse.. una da 6% e un altra da 12%. Quale avete usato??

Dan
27-08-13, 14: 04
Dimenticavo una cosa.. da usare quello per cani o gatti??

pierre
27-08-13, 17: 23
l'ho usato sui canarini xchè quest'estate ho avuto qualche acaro nei nidi,confezione x gatti,una goccia tra le scapole con siringa da insulina/soggetto.In poco tempo ha spazzato via tutti gli acari e senza nuocere agli uccelli.Con una pipetta da 0,15mg in 0,25 ml fai circa 5 soggetti ,quindi una confezione di 3 pipette va x circa 15 soggetti.Costa un pò di piu del frontline ma mi sono trovato benissimo.

Dan
27-08-13, 19: 25
Secondo te se nel mio piccolo "allevamento" non ho problemi di acari rossi ecc ecc vale la pena a fare qualcosa di preventivo?? O quando si presenta il problema ormai e troppo "tardi"?? Comunque il trattamento andrebbe fatto ogni quanto?? Va data pura la goccia??

pierre
28-08-13, 11: 38
io l'ho dato puro e non c'è stato alcun problema.Come prevenzione uso un prodotto x ambienti tipo il Permetral che spruzzo in allevamento ,su gabbie ,fondi e pareti ,oltre che sotto i nidi,sugli uccelli non do niente se non è necessario e finchè non vedo acari.

Dan
28-08-13, 12: 20
Ok grazie mille()(.
Penso anche io di fare cosi per prevenzione con il Permetral ed alla necessità userò lo Stronghold!! Spero di non averne mai bisogno però:p

Dan
28-08-13, 12: 29
Ah per il permetral devo usare accorgimenti particolari??Non l ho mai usato!! Devo usarlo come un veleno vero e proprio?? Aspettare che si asciughi dopo averlo spruzzato sulle gabbie per esempio prima di re inserire i soggetti?? O funziona come il neo foractil spray circa??

pierre
28-08-13, 18: 21
è meglio togliere i soggetti momentaneamente finchè non asciuga,non è nocivo x i canarini ma può essere un pò irritante x gli occhi,io lo spruzzo sotto i nidi con i piccoli neonati senza nessun problema,oppure nei fondi gabbie e in allevamento ,solo sulle gabbie è meglio toglierli finchè sono asciutte.

Dan
28-08-13, 23: 43
Ok grazie troppo gentile//))#

loris
30-08-13, 10: 08
ciao a tutti..
Scusate l'OT
L'ivomec va bene contro l'acaro rosso?
Poi pregi e difetti di frontline, ivomec e stronghold sempre contro acari..
Grazie in anticipo

loris
02-09-13, 23: 31
ciao a tutti..
Scusate l'OT
L'ivomec va bene contro l'acaro rosso?
Poi pregi e difetti di frontline, ivomec e stronghold sempre contro acari..
Grazie in anticipo

Nessuno sa rispondermi?

pierre
03-09-13, 11: 31
l'ivomec va bene x gli acari ma va diluito con veicolo oleoso in proporzione 1:9 inoltre è caro e deve darlo il vet.Gli altri vanno tutti bene ,basta non esagerare col dosaggio usando siringhe da insulina,il piu economico è sempre il frontline.

Dan
12-09-13, 18: 50
Dopo un trattamento di stronghold dopo quanto si può rimettere un altra goccia?

pierre
13-09-13, 10: 26
dopo un paio di mesi

Dan
13-09-13, 18: 49
Ok. Quando l'hai usato per i canarini hai ripetuto il trattamento più volte?? Se si ogni quanto e per quante volte?