PDA

Visualizza la versione completa : La varietà petto bianco (Pinguino)

calien_oblivion
29-08-13, 21: 54
I nostri amici pinguini, ormai petto bianco, sono da sempre state, tra tutte le varietà la mia preferita.
Di recente ne ho acquistata una coppia di taglia piuttosto piccola (come piace a me) e vorrei cimentarmi nella loro selezione.
avete qualche consiglio da darmi sulla loro genetica, magari qualcuno che li alleva già? :)
Grazie in anticipo! #°°))

cocodiamante
01-09-13, 13: 39
Non li allevo. Ma posso dirti che taglie piccole non vanno alle mostre. Se li tieni per piacere allora preferisci alla selezione quelli senza macchie di grigio o bruno, con colori vivi e puliti. Il bianco acceso senza tracce di nero.
Sr non erro sono recessivi.

calien_oblivion
01-09-13, 15: 19
Non li allevo. Ma posso dirti che taglie piccole non vanno alle mostre. Se li tieni per piacere allora preferisci alla selezione quelli senza macchie di grigio o bruno, con colori vivi e puliti. Il bianco acceso senza tracce di nero.
Sr non erro sono recessivi.

Si non penso di partecipare alle mostre, li allevo per diletto :P quindi dovrei allevare una coppia di PB che siano possibilmente portatori giusto?

cocodiamante
07-09-13, 21: 18
si o sono portatori entrambi di pinguino, quindi un qurto della prole sara mutata, oppure uno mutatox un portootre o due mutati.