Visualizza la versione completa : canarino con problemi al becco
salve,
purtroppo un secondo canarino, nella stessa gabbia da 90 cm, dove sono collocati 9 soggetti, presenta una crescita anormale del becco.
Si presenta allungato e storto. Già è il secondo canarino......ma cosa si può fare a parte tagliarlo ??'
Mi sapete consigliare ??
Saluti
clem
Pantaleo Rodà
02-09-13, 19: 36
Ciao Clemente, la domanda potrà sembrarti ovvia, ma gli animali hanno a disposizione osso di seppia e sali minerali? Se così fosse, spesso la crescita anomala del becco è dovuta a disfunzioni metaboliche di varia origine e sarebbe da cercarne la causa (malattie e/o parassitosi, carenze alimentari, predisposizione genetica)...
ciao e grazie ,
possibile mai che solo io ho questo problema????
No non metto osso di seppia, ma sali minerali, grit, perfino la zeolite...., chia , camelina..., pastone con polline ecc......
Non penso che sia problema alimentare: ho letto di problemi al fegato o virus. Si esistono prodotti per salvaguardia del fegato...che sto dando..ma il danno è fatto.
Insomma è il terzo canarino.....che cavolo è????
Forse vecchiaia....hanno circa 4- 5 anni
fatemi sapere e grazie
clem
potrebbe essere il circovirus,ma la diagnosi va fatta da un laboratorio specializzato,non tutti sono in grado di fare queste analisi specifiche.
Pantaleo Rodà
04-09-13, 23: 15
Bè, gli animali sono vecchiotti, con l'età il becco non tornerà mai ad essere quello di un novello...e comunque l'osso di seppia aiuta a consumare un suo sviluppo eccessivo. Comunque, come ti ha giustamente consigliato pierre, delle analisi aiuterebbero ad escludere cause patologiche...