PDA

Visualizza la versione completa : Inizio stagione cove...

Miki_1990
04-09-13, 14: 28
Buongiorno a tutti,come da titolo ho inserito la settimana scorsa 5 nidi all'interno della mia voliera dove alloggio le tre coppie di gould...(di cui 3 a doppia camera)la situazione stamattina è di 4 uova in un nido e di un uovo in un altro...ed un nido imbottito quindi penso che a giorni trovero la sopresa anke li!!!
adessso volevo delle informazioni...oltre a spighe di panico grit uovo sodo semini osso di seppia cos'altro posso dare??quando posso fare la speratura? grazie ragazzi

Miki_1990
04-09-13, 15: 02
ah un altro cosa...come faccio a capire chi ha deposto?cioè quale coppia?grazie

Paride
04-09-13, 16: 11
... come faccio a capire chi ha deposto? cioè quale coppia? grazie

Non ho esperienza di allevamento in colonia ma credo che una coppia che abbia già preso possesso del nido e deposto, non faccia avvicinare proprio nessuno....
Solo con l'osservazione riuscirai ad identificare le coppie.

Se sono tutti ancestrali, avresto fatto bene a mettere gli anellini colorati - ovviamente un colore diverso dall'altro - in modo da poterli indentificare anche da lontano. Se invece hai dei mutati, certamente il problema non si pone.

La speratura meglio farla ad una settimana dalla deposizione. Se non hai dimestichezza nel maneggiare le uova (attenzione perchè sono "fragili") ti consiglierei di acquistare una piletta a led (presso i cinesi) ed avvicindandola all'uovo riuscirai a vedere dentro.

In natura, nel periodo di svezzamento dei pulletti, i Gould diventano insettivori ma se non sono stati per tempo abituati, difficilmente mangeranno le camole, o insetti o prede animali vive.
Ai miei somministro i gammarus (gamberetti secchi per alimentazione delle tartarughe d'acqua) che frullo e unisco al pastone ma altri allevatori li forniscono interi ed ammollati nell'acqua. In entrambi i modi sono graditi.