PDA

Visualizza la versione completa : femmina di gould senza piume

ANTONIO RENNO
08-09-13, 12: 14
ciao a tutti,
oggi andando in allevamento ho notato una femmina di gould in direzione della testa senza piume si riusciva a vedere la pelle dell animale...
premetto che somministro mensilmente del multivitaminico..
cosa potrebbe essere?

saluti

Fabio Musumeci
08-09-13, 12: 31
Potrebbe essere dovuto all'attacco di un altro esemplare, magari il maschio che vuole accoppiarsi.
O ad una carenza di iodio nell'alimentazione (da integrare con polvere di alga di Kelp, blocchetto iodato e multivitaminico con iodio).
Anche i pidocchi del piumaggio potrebbero provocare lo stesso effetto.

ANTONIO RENNO
08-09-13, 12: 51
ciao Fabio,
dove posso trovare questa alga di kelp e il blocchetto di iodio?
ho letto un articolo in merito alle proprieta ed effetti positivi nel gould ma non saprei dove procurarmeli cio che te hai elencato.

Fabio Musumeci
08-09-13, 12: 53
I blocchetti iodati in uccelleria.
L'alga di Kelp in farmacia/erboristeria.

ANTONIO RENNO
08-09-13, 13: 13
fabio,
ma i blocchetti iodiati che vendono in uccelleria sono quei blocchetti bianchi di varie forme? se sono quelli ci sono gia messi in voliera

ANTONIO RENNO
08-09-13, 13: 14
mentre per l'alga chiedero oggi stesso alla mia sorellina che lavora in farmacia...

Fabio Musumeci
08-09-13, 14: 17
Non tutti sono iodati, devi chiedere, di solito sono rosa.

ANTONIO RENNO
09-09-13, 12: 17
Buongiorno Fabio,
stamattina appena svegliato mi son girato tutte le farmacie di rosolini e pozzallo ma tutte mi dicevano che non ce l'avevano in casa l'alga kelp, quindi mi sono recato a Modica citta in cui lavoro e dopo vari tentativi in diverse farmacie alla fine l'ho trovata in un erboristeria ma in compresse...
adesso volevo chiederti per somministrarle occorre ridurre in polvere le compresse? quante gliene do e per quanti giorni? la somministro in una ciotolina a parte o posso mischiarla nel pastone?
saluti

Fabio Musumeci
09-09-13, 12: 38
Le riduci in polvere e le mischi al pastoncino.
Sappi peṛ che le piume ricresceranno alla prossima muta.

ANTONIO RENNO
09-09-13, 12: 56
ok fabio ma devo somministrarle per quanto tempo?
in futuro questo tipo di trattamento lo si puo' fare ogni quanti giorni?

Fabio Musumeci
09-09-13, 13: 53
Non ce una vera e propria posologia per l'alga Kelp, ne per quanto riguarda la quantità, ne per la durata, forniscila in quantità moderata per un mesetto, e riprendi la somministrazione quado cominceranno la muta.

ANTONIO RENNO
09-09-13, 15: 38
ok fabio,
prendero alla lettera il tuo consiglio preziosissimo come sempre

grazie.