PDA

Visualizza la versione completa : Organetto "ARRICCIATO"

opiniao
09-09-13, 20: 54
Oggi sono stato dal mio fornitore, c'era un organetto 2012 che è li da prima da luglio, aveva le piume tutte arricciate, sembrava un novello di parigino, oggi ci torno ed è ancora la, finito dalla gabbia singola alla 120 dei diamanti mandarini che impietosamente lo inseguono beccandolo alle penne, non ha più coda, le zampe impastate e tutte le penne arricciate.
Lo avrei già preso a luglio, ma non sapevo dove metterlo e come curarlo visto che ero in procinto di partire, ma oggi non ho resistito e l'ho portato a casa, contro ogni logica e ogni regola della tutela del proprio allevamento.
L'ho alloggiato in una 60 cm, goccia di IVomec nella zona scapolare, pomata per le zampe, una leggera frizione delle piume con acqua e aceto, beverino con mutastress, cibo e tarassaco e tanta tranquillità e speriamo si riprenda, voi avete qualche SUGGERIMENTO???

nicola r.d.
09-09-13, 21: 13
Ciao Pietro innanzitutto hai fatto una cosa esemplare e ti faccio i miei complimenti........poi a mio parere quello che hai elencato andra' piu che bene.....vedrai che lui ti sapra' ricompensare per la possibilita che gli hai concesso.......()(

opiniao
09-09-13, 22: 00
Ciao Pietro innanzitutto hai fatto una cosa esemplare e ti faccio i miei complimenti........poi a mio parere quello che hai elencato andra' piu che bene.....vedrai che lui ti sapra' ricompensare per la possibilita che gli hai concesso.......()(

grazie Nicola
mi fa ridere perché ne parliamo al maschile, ma è talmente "ingarbugliato/a" che mica si capisce il sesso, comunque spero guarisca e stia meglio, sai che io ho il piccolo repartino "uccelli sfortunati" .

Indigeno89
09-09-13, 22: 56
ciao Pietro mi incuriosisci,facci vedere qualche foto se lo desideri.

opiniao
10-09-13, 18: 03
ciao Pietro mi incuriosisci,facci vedere qualche foto se lo desideri.

non son capace con le foto, ma il primo amico che capita in allevamento provvediamo.

Robi Rob
12-09-13, 13: 29
OT:
ma vivi a Monza o in Brasile?
dato il soprannome...
Io sono a Salvador (BA)

Non l'hai scritto, ma sono certo che la tua esperienza l'ha dato per scontato: il bagnetto!
Gliel'avrai messo di sicuro, scusami...
E una fetta di mela fresca da togliere dopo poche ore perche' ossidando la mela diventa acido e fa male.
Scusa tanto, un abbracio di buona fortuna coll'arricciato.
Magari e' un vero parigino non fare il difficile ;-) manda le foto e facci sapere!

opiniao
14-09-13, 23: 35
OT:
ma vivi a Monza o in Brasile?
dato il soprannome...
Io sono a Salvador (BA)

Non l'hai scritto, ma sono certo che la tua esperienza l'ha dato per scontato: il bagnetto!
Gliel'avrai messo di sicuro, scusami...
E una fetta di mela fresca da togliere dopo poche ore perche' ossidando la mela diventa acido e fa male.
Scusa tanto, un abbracio di buona fortuna coll'arricciato.
Magari e' un vero parigino non fare il difficile ;-) manda le foto e facci sapere!
ciao
sei realmente a Salvador?
cosa allevi?

Robi Rob
16-09-13, 01: 44
ciao
sei realmente a Salvador?
cosa allevi?

si si, abito a Rio Vermelho, un quartiere abbastanza centrale vicino al mare.
Allevo canarini sono 3 maschi e 2 femmine e spero di riuscire a accoppiarli.
Ma le femmine continuano a deporre e covare uova non fecondate, e di accoppiarsi on un maschio non se ne arla.
Sembrano due sante immacolate, e fanno uova a tutto spiano...mah....
E tu come mai il nick brasiliano? dove abiti?